British Airways. Robot autonomi a Heathrow nel 2020

La compagnia aerea che ha appena compiuto 100 anni ha annunciato un programma, progettato da BotsAndUs. I robot agiranno nel Terminal 5 dell’aeroporto londinese

Robot qualificati come “ultramoderni”, completamente autonomi, per svolgere compiti semplici come rispondere alle domande dei circa 90mila visitatori che passano dal Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow. Così si profila nel 2020 il paesaggio dell’aereoporto londinese di Heathrow.
I “Bill”, questo è il nome che identifica i robot, sono il frutto della ricerca di BotsAndUs, la società con sede a Londra che sviluppa robotica e prodotti di intelligenza artificiale all’avanguardia, combinando le scienze sociali con una progettazione centrata sull’uomo e l’ingegneria all’avanguardia.

Bill può rispondere in più lingue alle richieste di informazioni sui voli in tempo reale ed è dotato di dozzine di sensori che consentono loro di visualizzare costantemente il loro ambiente. Tramite un sistema Gps, i robot possono anche spostarsi per accompagnare un cliente, ad esempio, in una posizione specifica, come un’area per il check-in o l’assistenza.







 

Investimenti per 6,5 miliardi di sterline in cinque anni

Nel corso del 2019, l’anno del suo centenario, British Airways ha implementato veicoli autonomi per il trasporto di bagagli e progetti legati al 3D per sostituire le parti difettose. La società ha inoltre investito in un programma, a livello globale, di digitalizzazione dei servizi.
L’investimento totale in progetti di trasformazione digitale sarà di 6,5 miliardi di sterline in cinque anni, speso per migliorare l’esperienza di viaggio del cliente, compresa l’installazione di 80 nuovi chioschi per il check-in automatico e 80 tappeti automatici per il bagaglio a Heathrow. La compagnia aerea utilizza inoltre cancelli d’imbarco biometrici sui voli in partenza da Heathrow nel Regno Unito e tecnologia di riconoscimento facciale biometrico sui voli in partenza da Orlando, Los Angeles e New York per Londra. In volo, sta sviluppando la connettività e sta anche testando cuffie per realtà virtuale sul tragitto Londra-New York.














Articolo precedenteVard (Fincantieri), firmato accordo con Ponant per 2 navi da crociera
Articolo successivoSaint-Gobain Sekurit porta il parabrezza intelligente al Ces di Las Vegas






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui