Poste Italiane e Bnl Gruppo Bnp Paribas rafforzano la partnership

Poste Italiane e Bnl Gruppo Bnp Paribas hanno siglato un accordo per rafforzare la partnership nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Poste Italiane di una partecipazione azionaria pari al 40% in Bnl Finance, società di Bnl Gruppo Bnp Paribas. Lo schema dell’operazione prevede che l’ingresso di Poste Italiane nel capitale di Bnl Finance avvenga successivamente alla scissione, da parte della stessa in favore della controllante BNL, delle attività fuori perimetro, costituite principalmente da circa 2 miliardi di crediti.
Bnl Finance distribuirà i propri Crediti CQ attraverso la rete degli Uffici Postali.

«La partnership con Bnl Finance, che ha portato Poste Italiane – insieme a uno dei principali gruppi bancari italiani come Bnl – ad essere il primo player sul mercato della cessione del quinto e delegazione di pagamento, viene rafforzata con questa operazione, conferendo una maggiore capacità di definire il prodotto in base alle esigenze dei clienti di Poste Italiane, valorizzando così le sinergie tra la fabbrica prodotto e la rete distributiva di Poste Italiane», ha dichiarato Guido Maria Nola, responsabile di BancoPosta. «Il nostro modello è centrato sulla distribuzione di prodotti di terzi che, nel caso dei finanziamenti, non ci espone ad alcun rischio di credito, ma ci permette di definire il prodotto migliore per i nostri clienti retail. Siamo convinti che questa operazione rappresenti un passaggio molto importante per la crescita del settore. L’obiettivo che ci siamo prefissati insieme a Bnl è quello di far evolvere il mercato in termini di proposizione commerciale e di prodotto, creando benefici per i clienti in termini di migliori condizioni, pricing e massima trasparenza».







«L’evoluzione di questa partnership con Poste Italiane, con cui vantiamo da anni un’importante collaborazione, dà nuova spinta alla comune attività sul fronte della cessione del quinto e delegazione di pagamento, che i clienti già apprezzano e da cui potranno trarre ulteriore beneficio grazie ad una maggiore specializzazione dell’offerta ed un servizio ancor più dedicato», spiega Marco Tarantola, vice direttore generale Bnl e responsabile divisione commercial banking. «Tale operazione rappresenta, inoltre, un nuovo sviluppo della nostra strategia di alleanze sia con primari operatori finanziari, come Poste, sia di altre industry, per intercettare il più ampio range di bisogni quotidiani e progettualità dei clienti, cui rispondere in modo efficace, utile ed innovativo».














Articolo precedenteRadici Group realizza un nuovo impianto per la produzione di meltblown, materiale usato nelle mascherine
Articolo successivoLa sfida di Mobileye (Intel): veicoli a guida autonoma per tutti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui