Bmw Motorrad: motore a 4 cilindri in linea e 170 CV per la nuova S 1000 XR

Il nuovo modello offre un'ergonomia ottimizzata, design più elegante ed equipaggiamento di serie e optional più ricco

Le regioni dell'Europa, dell'Asia e dell'America Latina, in particolare, hanno dato un contributo significativo al volume di vendite record di Bmw Motorrad con cifre da primato

La nuova S 1000 XR di Bmw Motorrad è una versione migliorata della moto sportiva di successo per le lunghe distanze e pluripremiata nei test. L’aumento della potenza del motore, il miglioramento dell’ergonomia, le rifiniture del design e l’ampliamento della dotazione di serie definiscono gli aggiornamenti del modello. Il motore a 4 cilindri in linea rielaborato offre ora prestazioni ancora più impressionanti, con una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e una potenza di 125 kW (170 CV). La nuova S 1000 XR condivide ancora il suo motore a 4 cilindri in linea con la S 1000 RR, garantendo un’erogazione di coppia fluida e potente e una caratteristica di potenza armoniosa che contribuisce a un’eccellente guidabilità. Rispetto al modello precedente, la potenza del motore è stata aumentata di 4 kW (5 CV), arrivando a 125 kW (170 CV) a un regime nominale invariato di 11.000 giri/min. I motivi principali dell’aumento delle prestazioni sono una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e una mappatura personalizzata. La coppia massima generata è ancora di 114 Nm a 9.250 giri/min.

Ergonomia migliorata grazie alla nuova sella e alla sezione posteriore ancora più sportiva

Per garantire una maggiore libertà di movimento, soprattutto durante la guida ad alte prestazioni su strade extraurbane e circuiti di gara, la sella della moto sportiva a lunga percorrenza è stata completamente ridisegnata. Ora offre 10 mm di altezza in più (850 mm) e offre più spazio sulla seduta aumentando la lunghezza e la larghezza utile della sella, consentendo una migliore regolazione della posizione a seconda delle condizioni di guida. L’ergonomia migliorata rende più facile per i piloti manovrare la S 1000 XR su strada o su un percorso di gara, garantendo un controllo ancora migliore. In totale sono disponibili tre diverse altezze della sella. La nuova S 1000 XR beneficia anche di elementi ridisegnati nel suo design. La parte posteriore presenta nuovi pannelli laterali e prese d’aria ispirate agli sport motoristici, che le conferiscono un aspetto più dinamico. Inoltre, il rivestimento del radiatore presenta ora una superficie strutturata e il parafango “a becco”, precedentemente di colore nero, è ora in tinta con la carrozzeria.




















Articolo precedenteInterfaccia ridisegnata e flussi di lavoro migliorati per TeamViewer Tensor, la soluzione enterprise di TeamViewer
Articolo successivoTransizione energetica: accordo Fri-El Geo-A2A per il teleriscaldamento green di Milano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui