Da Banca Ifis e Bei 50 milioni a sostegno delle pmi

Banca Europea per gli Investimenti (Bei) e Banca Ifis hanno sottoscritto un accordo per supportare le piccole e medie imprese che sono state messe a dura prova dalla pandemia.

Le due realtà hanno messo a disposizione fondi per 50 milioni di euro, mirati a finanziare e sostenere i progetti di crescita e investimento delle pmi di ogni settore produttivo che hanno non più di 249 dipendenti. Non si tratta di un regalo, ma di finanziamenti a tassi vantaggiosi, per acquistare beni materiali e immateriali e, più in generale, per investire nell’innovazione. Saranno escludi  progetti di investimento finanziario o immobiliare. 







«In questo delicato momento storico andiamo a rinnovare con Bei una importante partnership a conferma del nostro sostegno delle piccole e medie imprese»,  spiega Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis. «Questo accordo, in linea con la strategia di diversificazione delle fonti di raccolta della banca, rafforzerà ulteriormente il nostro impegno a immettere, in modo agile e veloce, nuova finanza nel sistema economico italiano integrando, anche in questa nuova e complessa fase di ripartenza, le diverse misure messe in campo dalla banca fin dall’inizio della pandemia a sostegno della liquidità delle imprese».

«La partnership tra Bei e Banca Ifis si rafforza con una nuova linea di credito che garantisce un sostegno aggiuntivo alle pmi messe a dura prova dalla pandemia del coronavirus e dalle sue conseguenze economiche. Il finanziamento della BEI permetterà a Banca Ifis di erogare nuovi prestiti alle aziende, a condizioni competitive, anche nella forma di
sostegno alla liquidità e al capitale circolante, sostenendole per superare una sfida senza precedenti», ha dichiarato Miguel Morgado, direttore operazioni Bei per Italia, Balcani e Malta.














Articolo precedenteEnea: una sperimentazione per coltivare orti ai Poli e sulla Luna
Articolo successivoIl decreto semplificazioni non convince Anie






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui