Beamit acquisisce una partecipazione in Pres-X

L'azienda, leader europeo di servizi di produzione additiva, entra nel capitale della start-up per rafforzare sinergie in un'ottica di incremento dell'efficienza nell'intero processo di supply chain

Il presidente di Beamit Michele Antolotti con il ceo di Pres-X Andrea Scanavini

Beamit SpA, azienda leader nel continente per i servizi di produzione additiva, ha rilevato una quota di Pres-X, una startup di Parma che si occupa di post processo dei componenti additive manufacturing, in particolare nel campo della finitura superficiale e dei trattamenti termici avanzati. Più nello specifico, la giovane e dinamica impresa emiliana è la prima in Europa a poter eseguire trattamenti termici ad alta pressione su componenti nell’additive manufacturing, grazie alla partnership con Quintus Technologies.

Beamit è un fornitore leader europeo di servizi di produzione additiva con sede in Italia, con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La società è specializzata nell’area dei componenti additive manufacturing avanzati in metallo per settori come quello aerospaziale, automobilistico, energetico e della Formula 1. Oggi dispone di uno dei più grandi impianti di produzione AM in metallo, con oltre 30 sistemi installati nell’area di Parma. L’investimento in Pres-X è in linea con la visione strategica volta ad ampliare il know-how dell’azienda e l’offerta di processi speciali e rafforzare ulteriormente la posizione di fornitore leader di servizi di manifattura additiva per i settori industriali più esigenti.







Michele Antolotti, ceo di Beamit, afferma: “Siamo estremamente lieti di annunciare questo accordo e la partnership con Pres-X, che mira a sfruttare le sinergie e rafforzare ulteriormente la posizione di entrambe le società sul mercato della produzione additiva metallica. Vediamo la necessità di semplificare la catena di approvvigionamento Am, per renderla più efficiente, compresi i processi speciali altamente avanzati. Siamo certi che ciò aumenterà ulteriormente il valore che offriamo ai nostri clienti”.

Andrea Scanavini, Presidente di Pres-X, afferma: “Siamo molto felici di questa partnership strategica con Beamit, poiché condividiamo la stessa visione su quali saranno i driver chiave per raggiungere l’eccellenza in tutti i settori nel mercato AM. La nostra collaborazione con un fornitore di servizi di manifattura additiva leader come BEAMIT è un incentivo strategico per i nostri servizi nuovi e innovativi, che ci consente di creare un centro di competenza e produzione in grado di svolgere un ruolo chiave sul mercato mondiale della produzione additiva di metalli “.














Articolo precedenteWef e Accenture presentano a Davos il vademecum del manager di successo
Articolo successivoDal cad 3d al modello di business green: i goal di Dassault Systèmes






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui