Bayer finanzia una start-up che utilizza oggetti connessi per tracciare l’evoluzione delle malattie

La startup Medopad, che sta sviluppando una libreria di biomarcatori digitali per monitorare la progressione di alcune patologie utilizzando oggetti e applicazioni connesse, ha raccolto 25 milioni di dollari. A condurre la volata della raccolta fondi la società guidata da Werner Baumann

Medopad, ha annunciato martedì 5 novembre 2019, una raccolta fondi da 25 milioni di dollari. La mission della startup britannica è quella di sviluppare una biblioteca di biomarcatori digitali, utili a rilevare e tracciare l’evoluzione di una malattia, usando oggetti e/o applicazioni collegati. La raccolta fondi è stata guidata da Bayer, con la partecipazione di NWS Holdings e Chicago VC Healthbox. A rivelarlo è stato TechCrunch, noto sito che pubblica rapporti attorno a business della tecnologia, startup, finanziamenti in capitale di rischio e Silicon Valley

Tutti questi investitori avevano già contribuito alla precedente raccolta fondi da 28 milioni di dollari lanciata da Medopad nel 2018.







L’evoluzione della malattia controllata dall’A.I.

Medopad sta lavorando con la cinese Tencent – una impresa internet-based technology con sede a Shenzhen – per sviluppare un sistema di intelligenza artificiale utile a rilevare e tracciare i marcatori digitali. L’obiettivo è seguire da remoto l’evoluzione di una malattia senza che la persona debba effettuare test o visite troppo frequenti. Medopad, in particolare, lavorerà con Bayer per stabilire i biomarcatori digitali per le malattie cardiache.

La startup è anche alla ricerca di biomarcatori per diagnosticare e rintracciare il morbo di Parkinson e dell’Alzheimer, nonché diversi tipi di diabete. La strada verso la soluzione è ardua e difficile, ma ricercatori e investitori non demordono.

 

 














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