X Instant Garantito, Banca AideXa e Cofidi.it insieme per offrire alle pmi finanziamenti semplici e immediati

La fintech garantirà sino all'80% degli importi erogati dalla banca fondata da Roberto Nicastro e Federico Sforza

Roberto Nicastro e Federico Sforza, fondatori di Banca AideXa

Banca AideXa e Cofidi.it hanno unito le loro forze per realizzare X Instant Garantito, un finanziamento semplice e immediato dedicato esclusivamente alle piccole e medie imprese.

X Instant Garantito è un prestito a tasso fisso, della durata di un anno e con rate mensili costanti, che può ammontare fino a un massimo 100.000 euro. È prevista una garanzia fino all’80% sull’importo erogato, che verrà rilasciarlada è Cofidi.it, fintech che si è posta l’obiettivo di facilitare l’accesso ai finanziamenti bancari tramite convenzioni con gli Istituti di Credito su tutto il territorio nazionale. Con la garanzia di Cofidi.it, che rispetta i parametri patrimoniali e organizzativi stabiliti dalla Banca d’Italia per il controllo e la vigilanza, le imprese socie ottengono il finanziamento più velocemente e alle migliori condizioni creditizie.







X Instant Garantito ruota attorno alla semplicità: sono sufficienti 20 minuti per scoprire fattibilità, importo e tasso d’interesse e – se la richiesta viene approvata – in 48 ore si riceve il denaro.  L’iter burocratico è snellito al massimo perché non sono necessari moduli cartacei da compilare e i documenti richiesti sono ridotti al minimo: Partita iva, carta d’identità o passaporto, codice fiscale e credenziali della banca dove si possiede il conto corrente. Tutto ciò è reso possibile dall’innovazione dell’Open Banking, in particolare dalla condivisione dei dati bancari dei clienti introdotta dalla Psd2, e dall’utilizzo di tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning per l’analisi dei dati.

«Le imprese italiane, soprattutto quelle di dimensioni più contenute, oggi più che mai necessitano di un sostegno concreto e di strumenti di finanziamento semplici, veloci e trasparenti per far fronte agli investimenti di cui hanno bisogno», ha dichiarato Federico Sforza, ceo e co-fondatore di Banca AideXa. «Il finanziamento X Instant Garantito di Banca AideXa permette agli imprenditori di coprire gli impegni a breve termine, gestendo al meglio i flussi di cassa. La collaborazione con Cofidi.it, che ha maturato una notevole esperienza nel settore del Credito garantito al servizio delle imprese e dei territori in cui operano, è un tassello importante per supportare la ripartenza delle pmi italiane, che pesano su oltre il 50% del pil nazionale».

«La nostra collaborazione con Banca AideXa ci consentirà di aiutare tante piccole e medie imprese italiane a superare la crisi economica attuale, ad investire nelle proprie attività ed a pensare con rinnovata fiducia al futuro, grazie al supporto della nostra garanzia fino all’80% sostenuta dai fondi Mise che facilita l’accesso al credito», affermano Luca Celi e Teresa Pellegrino, rispettivamente presidente e direttore generale di Cofidi.it. «Diamo credito alle imprese perché crediamo nelle loro capacità di crescita individuale e di contestuale sviluppo delle economie territoriali. Per crescere occorre fare sistema, e noi lo facciamo da sempre; è parte della nostra mission ed è indispensabile per lo sviluppo di tutte le pmi. Con Banca AideXa raggiungeremo, insieme, questo obiettivo».














Articolo precedenteDell Technologies e Vodafone insieme per la prima Open Ran europea
Articolo successivoL’acciaio di Ori Martin diventa 4.0 a colpi di Mes






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui