Dell Technologies e Vodafone insieme per la prima Open Ran europea

L'infrastruttura aperta e la supply chain globale di Dell guideranno l'innovazione dell'azienda di telecomunicazioni, estendendo l'accesso ad aziende e community di tutta Europa

Vodafone e Dell Technologies sono al lavoro sulla prima Open Radio Access Network (O-RAN) in Europa, strutturata per per estendere l’accesso a banda larga alle aziende e alle community Ue.

Dell Technologies fornirà l’infrastruttura aperta della rete e Vodafone utilizzerà i server Dell Emc PowerEdge nelle proprie stazioni radio, inizialmente su 2.500 installazioni presenti nel Regno Unito. Progettati per funzionare all’interno di ambienti altamente integrati e a temperature estreme, questi server rugged saranno utilizzati da Vodafone per supportare le applicazioni Open RAN e rispondere alle esigenze dei workload data-intensive presenti in ambito edge. Le piattaforme Dell predispongono Vodafone anche alla gestione dei requisiti della prossima generazione di Open RAN potendosi avvalere di livelli superiori di capacità e throughput.







«Le reti aperte e standardizzate saranno fonte di innovazione e di opportunità di business per il settore delle telecomunicazioni e per le aziende di ogni genere», ha dichiarato Dennis Hoffman, senior vice president e general manager di Dell Technologies Telecom Systems Business. «Stiamo applicando decenni di esperienza negli standard aperti e nella trasformazione digitale per aiutare Vodafone ad accelerare il deployment della propria rete e rendere possibili nuovi livelli di innovazione che possono provenire esclusivamente da un ecosistema aperto».

«Open Ran si traduce in enormi vantaggi per clienti e community attraverso un ecosistema di vendor aperto e diversificato», commenta Francisco Martin, head of Open RAN di Vodafone. «La collaborazione con Dell Technologies ci fornisce una piattaforma dedicata all’innovazione e la capacità di estendere la connettività per proporre nuove opportunità per settori economici e community di ogni genere».














Articolo precedenteUn accordo fra gli atenei piemontesi per la ricerca sull’idrogeno verde
Articolo successivoX Instant Garantito, Banca AideXa e Cofidi.it insieme per offrire alle pmi finanziamenti semplici e immediati






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui