Ricavi superiori al previsto per Awms, la piattaforma di workspace management di Zucchetti

Nel primo semestre 2021 le revenue hanno sfiorato il milione di euro, portando a rivedere gli obiettivi al rialzo

Il team di Awms

Awms è una piattaforma di workspace management sviluppata da Azzurrodigitale e successivamente acquisita da Zucchetti. Una soluzione che abilita gli operai a diventare più connessi e digitali, eliminando ogni asimmetria informativa e rendendo tutti i dati sempre disponibili a tutte le persone della fabbrica, in un’unica piattaforma condivisa.

Awms è annoverata fra le best 100 del 2020 e ha registrato per tre anni una crescita  doppia cifra e che, forte dei risultati, punta a diventare primo player in Europa e a costruire, a fianco della multinazionale del software Zucchetti, un ecosistema digitale sempre più integrato, trasformando la comunicazione tra addetto e fabbrica in ottica di transizione 4.0. Awms infatti ha registrato ricavi per quasi un milione di euro nella prima metà del 2021, un risultato al di sopra delle aspettative, che ha spinto Zucchetti a rivedere al rialzo gli obiettivi.







«La Nazionale ce l’ha insegnato: l’unico mezzo per vincere le sfide difficili è il vero lavoro di squadra. E per lavorare bene in squadra è necessario essere allineati promuovendo la comunicazione», commenta Carlo Pasqualetto, ceo e co-founder di Azzurrodigitale e di Awms. «Dal nostro punto di vista di esperti del workforce management, riteniamo che abilitare una comunicazione efficiente in fabbrica sia importantissimo, per promuovere il coordinamento e ridurre le differenze tra white collar e blu collar. Come ognuno ad oggi utilizza il proprio smartphone in modo naturale, anche l’operaio può trovare in maniera semplice e intuitiva tutte le informazioni di cui necessita, all’interno della postazione digitale in cui lavora. Per noi, workforce management significa abilitare l’operaio a lavorare meglio, in sicurezza e in modo coordinato attraverso il supporto della tecnologia».














Articolo precedenteGartner include Reply fra i visionari per i sistemi di gestione di magazzino
Articolo successivoStellantis: Ned Curic nominato chief technology officer






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui