Stellantis: Ned Curic nominato chief technology officer

di Nicodemo Angì ♦︎ Il neo cto, già vice presidente di Alexa Automotive - Amazon, gestirà la trasformazione digitale del Gruppo guidato da Tavares

Ned Curic, cto di Stellantis

Ned Curic, attualmente vice presidente di Alexa Automotive – Amazon –, entrerà a far parte di Stellantis come chief technology officer (cto) a partire dal 30 agosto 2021. Per Curic si tratta di un un ruolo molto importante dato che riporterà direttamente al ceo Carlos Tavares e gestirà tutte le risorse relative alla tecnologia per il gruppo. Il profilo professionale di Ned Curic è denso di incarichi ad alto tasso tecnologico, come systems engineering in Northrop Grumman, consulting Product teams, Security, Strategy in Microsoft e group vice president and chief technology officer in Toyota Motor North America, con responsabilità sulla pianificazione ed esecuzione della strategia di trasformazione digitale, dell’innovazione e della tecnologia avanzata, gestione dei dati, marketing digitale e altro ancora.

Dal 2015 al 2017 Ned Curic è stato executive vice president di Toyota Connected, gestendo direttamente sviluppatori, data scientist e designer. Dal 2017 è stato in Amazon come vice president di Alexa Automotive, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business Automotive.







 

Il digitale per la mobilità e lo sviluppo di Stellantis

il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha detto: «Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Ned Curic, che giocherà un ruolo fondamentale ed essenziale nel definire la direzione strategica della mobilità, dello sviluppo e della crescita futura della nostra azienda perché sia all’avanguardia nel settore automobilistico. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti del nostro settore industriale».

Dopo la nomina di Benedetto Vigna come amministratore delegato di Ferrari, un altro executive proveniente dal mondo Hi-Tech arriva ai vertici di un gruppo automotive. Un altro segno del tempo di grande cambiamento che scuote l’intero settore e che lo trasformerà in modo irreversibile.














Articolo precedenteRicavi superiori al previsto per Awms, la piattaforma di workspace management di Zucchetti
Articolo successivoLa supply chain della space economy secondo Dassault Systèmes






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui