atSistemas scommette sull’Italia e sulla digital transformation

|

La società di servizi di Information Technology sbarca nel nostro Paese come Platinum Solution Partner di Atlassian, azienda australiana di software per le imprese

atSistemas, società spagnola di consulenza per i servizi digitali, approda in Italia, a Milano, con l’obiettivo di posizionarsi come uno dei principali interlocutori del settore It nel Paese.  Con oltre 1.300 dipendenti e circa 58 milioni di euro di fatturato annuo, atSistemas propone un’offerta di servizi integrati volti ad aiutare le aziende e le organizzazioni a realizzare con successo un processo di digital trasformation, attraverso una combinazione vincente di persone, tecnologia e business. La sua visione, sia per il mercato italiano che a livello globale, è dunque quella di porsi come partner strategico dei clienti, per accompagnarli in tutte le fasi dei loro progetti attraverso l’eccellenza tecnologica. Ad oggi, atSistemas ha accompagnato più di 300 clienti nel processo di digital trasformation, e ha la capacità di offrire soluzioni basate su metodologie e tecnologie come Agile, DevOps, Solution Architecture, Mobile, Qa, Data Analytics, Cloud, Artificial Intelligence o Blockchain.

L’arrivo della società spagnola in Italia si inquadra nella strategia di internazionalizzazione di atSistemas, il cui focus principale è il continente europeo: la scelta di Milano è dunque strategica sia in termini geografici che di business, per gli obiettivi di espansione della società di consulenza in ambito It.







«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Michelangelo Castagnone, manager di atSistemas Italia – è quello di diventare uno dei punti di riferimento del settore It nel mercato italiano e di facilitare il business di aziende e organizzazioni, contribuendo allo sviluppo della società. Per fare questo ci affidiamo all’entusiasmo, all’esperienza e alle best practice delle persone che fanno parte del team di atSistemas».

Platinum Solution Partner di Atlassian

atSistemas affronta questa nuova sfida nel mercato italiano come Platinum Solution Partner di Atlassian, il più grande produttore di software di collaboration e produttività. La comprovata esperienza nell’implementazione di questi strumenti con più di 200 clienti permette alla società di consulenza spagnola di offrire un’ampia gamma di soluzioni digitali sul mercato italiano.

«Siamo onorati di avere tra i nostri partner atSistemas – ha commentato Vladimir Cavalcanti, channel manager Emea di Atlassian – in qualità di azienda di consulenza specializzata in metodologie Agile in grado di accompagnare le aziende nel processo di trasformazione digitale. Siamo convinti che il suo ingresso nel mercato italiano darà un forte impulso al nostro business, considerando la rilevanza strategica del Paese».














Articolo precedenteAnie: l’industria tecnologica traino dell’economia italiana
Articolo successivoLe strategie di Hitachi in Italia, tra treni di Big Data e Lighthouse Plant






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui