Assemblea Unione Industriale Torino: focus su Europa e rivoluzione tecnologica

Lunedì 30 settembre a Torino, presso il Tne, si terrà l’Assemblea dell’Unione Industriale. I temi portanti dell’Assemblea saranno l’Europa e la rivoluzione tecnologica in atto, con alcune riflessioni volte a disegnare il futuro della nostra industria e focus dedicati al Competence Center 4.0 CIM e al MTC (Manufacturing Technology Center), insediati proprio nell’area di Tne in cui terremo l’evento.

Le politiche europee in campo digitale, energetico e delle infrastrutture, l’andamento dei settori autoveicolistico ed aerospaziale, determinano infatti un impatto sostanziale sulle attività delle nostre principali filiere produttive.







Il modello industriale di Torino e del Piemonte stanno, da tempo, attraversando una fase critica: perciò è cruciale individuare – in chiave europea – un nuovo paradigma di sviluppo, coerente con i nostri punti di forza e le nostre specializzazioni, in grado di guardare al domani.

Il titolo dell’assemblea “Torino, cuore dell’Europa” evoca, con forza, la scelta di schierarci al centro del palcoscenico comunitario e la volontà di contribuire alle scelte strategiche cui il nostro Paese e la nostra industria non possono essere estranei. All’incontro prenderanno parte, fra gli altri, David Maria Sassoli, Presidente del Parlamento europeo e Vincenzo Boccia Presidente di Confindustria.

 














Articolo precedenteAnalisi Assolombarda: + 13% studenti internazionali negli atenei lombardi
Articolo successivoPartite e gol di Bi-Rex, il competence center di Bologna






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui