American Express Global Commercial Services ha lanciato Digitize Pmi, una nuova sezione all’interno della piattaforma Business4Business che raccoglie diversi servizi per supportare le piccole medie imprese italiane nel loro percorso di digitalizzazione.
Digitize Pmi propone soluzioni specifiche per permettere alle aziende di implementare strumenti digitali che migliorino e accrescano le opportunità di business, grazie a partner della rete Amex selezionati attraverso i quali è possibile accedere ai servizi di Google My Business, Alibaba, Shopify, isendu tra gli altri. In questo modo le pmi possono espandere il proprio business su nuovi mercati, approfittando delle potenzialità di internet per vendere ed acquistare online per un commercio realmente globale; gestire la propria reputazione online e migliorare la presenza del brand in rete, presidiando oltre 125 piattaforme online con webiEngage di webidoo e aumentando la propria visibilità attraverso l’advertising; organizzare il lavoro da remoto grazie alle innovazioni tecnologiche e ai corsi di formazione per i dipendenti di partner come Talent Garden.
«Dopo aver lanciato a ottobre 2020 la piattaforma B4B per rafforzare lo sviluppo di un ecosistema tra la nostra clientela business e il network degli esercenti Amex, consentendo l’incremento reciproco di business, abbiamo voluto arricchirla con una specifica sezione dedicata alla digitalizzazione, elemento ormai imprescindibile per le pmi italiane per rimanere competitive a livello internazionale», ha commentato Carolina Gianardi, gm e vice president di American Express Global Commercial Services Italia di Amex. «Attraverso Digitize Pmi vogliamo supportare le aziende non solo attraverso i nostri strumenti di credito tradizionale, ma anche come abilitatori di servizi esclusivi di partner che amplino le possibilità di crescita dei nostri clienti, accompagnandoli in un mondo in evoluzione sempre più rapida».