Marelli sceglie Sap per la Human Experience Management

La soluzione adottata consentirà all'azienda di semplificare l'infrastruttura Hr, standardizzare i processi Hr e ottimizzare la comunicazione con i suoi 60.000 dipendenti

Marelli, azienda nata nel 2019 dall’unione di Calsonic Kansei e Magneti Marelli, si è affidata elle soluzioni per la gestione dell’esperienza umana (Hxm, Human eXperience Management) di Sap per semplificare la sua infrastruttura HR, standardizzare i suoi processi Hr e ottimizzare la comunicazione con i suoi 60.000 dipendenti.

La trasformazione delle risorse umane in Marelli è un programma pluriennale complesso che vede coinvolti sistemi globali e prevede un costante allineamento dei processi. Marelli è andata live con Employee Central nella prima fase in soli 6 mesi.







Oltre a Sap SuccessFactors Employee Central, Marelli ha implementato Sap SuccessFactors Performance & Goals, Sap SuccessFactors Learning. L’implementazione è stata completata in remoto durante la pandemia globale senza interazioni in persona. Nonostante queste sfide, la prima campagna relativa alla gestione della performance ha raggiunto il 97% di adozione in cinque settimane.

Grazie alle soluzioni Hxm di Sap, i dipendenti Marelli possono rivedere i propri compiti e obiettivi di sviluppo sui dispositivi mobili in modo più efficiente e con maggior soddisfazione. Con più funzionalità self-service, ogni persona può inoltre prendersi cura del proprio piano di sviluppo e i manager possono facilmente monitorare e tenere traccia dei progressi dei propri team.

«Semplificare il nostro complesso panorama It a questa velocità, totalmente in remoto e in una condizione di business in costante cambiamento, è stata una sfida che poteva scoraggiare», ha affermato Dario Castello, chief information officer di Marelli. “Avevamo bisogno della migliore tecnologia basata sul cloud e del partner giusto. Stiamo raggiungendo i nostri traguardi più importanti e sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta con Sap».

«L’iniziativa Core Hr è uno dei pilastri più importanti del nostro impegno di integrazione», ha affermato Monica Mautino, Core HR Project Manager di Marelli. “Con Sap SuccessFactors e Nga, siamo stati in grado di migliorare la soddisfazione dei nostri dipendenti standardizzando i processi a livello globale».














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