Alleanza Abb-Ericsson per l’automazione wireless in fabbrica

di Chiara Volontè ♦︎ Firmato un Memorandum of Understanding (MoU) che prevede una visione comune per il futuro della produzione manifatturiera. Tecnologie ed esperienze complementari saranno utilizzate nell’ecosistema industriale per realizzare i benefici di Industry 4.0 e 5G, sbloccando nuove opportunità di business

Abb ed Ericsson hanno rafforzato il loro impegno nell’accelerare l’ecosistema industriale per l’automazione wireless flessibile che consentirà in futuro di migliorare i servizi connessi, l’IoT industriale e le tecnologie di intelligenza artificiale. I partner hanno firmato un Memorandum of Understanding presso l’Hannover Messe 2019, stabilendo la loro visione comune per la futura produzione flessibile con automazione e comunicazione wireless. La collaborazione arriva durante l’era di Industry 4.0 e la connettività 5G che consente alle aziende di realizzare una maggiore produttività, con l’aiuto dell’automazione e della digitalizzazione.

Il MoU conferma l’accordo dei partner per continuare la loro forte collaborazione nella ricerca, nell’esplorazione dei miglioramenti nei processi produttivi e nell’automazione e per scoprire nuove opportunità di business per l’ecosistema industriale. «Siamo molto lieti di estendere la nostra partnership con Ericsson mentre il mondo si avvicina all’era della tecnologia 5G – ha affermato il CEO di Abb, Ulrich Spiesshofer -La leadership di Abb nelle industrie digitali combinata con il lavoro pionieristico di Ericsson nella connettività aprirà nuove opportunità per i clienti per migliorare la produttività e la competitività attraverso la digitalizzazione delle loro attività».







«Ericsson e Abb hanno già una forte collaborazione nella ricerca per le tecnologie 5G e Industrial IoT ,-  ha dichiarato Börje Ekholm, Presidente e CEO di Ericsson. – Con questo MoU, rafforziamo la nostra partnership per accelerare l’ecosistema industriale e realizzare il pieno potenziale dell’automazione flessibile, sbloccando nuove opportunità di business grazie alla combinazione di 5G e Industry 4.0». I due partner stanno già rapidamente monitorando l’introduzione di una nuova generazione di tecnologie di fabbrica intelligenti, con Ericsson che ha implementato un sistema di automazione intelligente negli stabilimenti di produzione a Tallinn, in Estonia. Abb ha fornito una soluzione di cella robotica flessibile completamente automatizzata che assembla le radio 5G per Ericsson.














Articolo precedenteDecreto Crescita: 61 misure al vaglio del Governo
Articolo successivoPec: Yarix, divisione cybersecurity di Var Group, analizza la nuova versione del malware Gootkit






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui