Alibaba. Un algoritmo per il machine learning in libero accessosu GitHub

Alibaba ha realizzato su GitHub la sua piattaforma Alink, che combina algoritmi di elaborazione dati e apprendimento automatico. Questo permette di sviluppare software di previsione in tempo reale o consigli personalizzati, che includono il miglioramento del servizio clienti

Alibaba Cloud ha annunciato giovedì 28 novembre 2019 il rilascio del codice sorgente della sua piattaforma di casa Alink, ad accesso aperto su GitHub. Combina algoritmi di elaborazione dati e machine learning per offrire soluzioni per un servizio clienti potenziato dall’intelligenza artificiale o per perfezionare il servizio di “consigli” di prodotto, ha spiegato in una nota Alibaba Cloud. GitHub riunisce una comunità di 40 milioni di membri attorno al suo servizio di web hosting open source.

 







Che cos’è Alink

La versione online di Alink offre nuove opzioni per gli sviluppatori che cercano “strumenti robusti per i big data e l’apprendimento automatico”, ha affermato Jia Yangqing, presidente della piattaforma dati Alibaba Cloud Intelligence.

Alink è stato sviluppato sul framework di elaborazione dati Apach Flink open source. Alink, afferma Alibaba, ha svolto un ruolo importante nella tecnologia che ha alimentato i suoi siti di e-commerce come Tmall durante l’11.11. Global Shopping Festival, il grande evento organizzato ogni anno dal colosso dell’e-commerce.














Articolo precedenteTOP500+2019 MONZA E BRIANZA. L’innovazione non può attendere
Articolo successivoSavonix. Big data per prevenire l’Alzheimer






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui