Dongfeng Honda sceglie i sistemi di ricarica di Abb

Abb ha fornito a Dongfeng Honda, joint venture fra Honda e e Dongfeng Motor Group, i caricabatterie AC e DC per veicoli elettrici che verranno utilizzati a supporto della fase di ispezione finale all’interno della fabbrica cinese dell’azienda automobilistica, a Wuhan. Grazie alle unità di Abb, ogni veicolo verrà testato prima di uscire dallo stabilimento, assicurando la capacità di venire ricaricato correttamente sia in modalità AC sia DC. I caricabatterie standard Terra 63Z DC da 60kW e AC EVinn da 7kW sono stati installati sulla linea di ispezione delle auto e sull’area di analisi dei guasti, mentre nella linea di ispezione viene invece utilizzato un caricabatterie più compatto in CC da 120kW, il  2in1 Terra 124Z.

«La capacità di ricarica deve crescere di pari passo con il boom delle vendite e dell’adozione di veicoli elettrici in Cina», ha dichiarato Frank Muehlon, responsabile dell’attività globale di Abb. «Con lo sviluppo della nuova industria automobilistica energetica del paese, le case automobilistiche si stanno trasformando per soddisfare la crescente preferenza dei consumatori per i veicoli elettrici. Siamo molto lieti di aiutare Dongfeng Honda a realizzare la sua strategia di sviluppo dei veicoli elettrici».




















Articolo precedenteSps Italia Contact Place, la nuova piattaforma digitale dedicata ad automazione e digitalizzazione
Articolo successivoSiemens amplia la partnership con eQ Technologic e offre servizi Data-as-a-Service sull’intero portafoglio Xcelerator






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui