Abb presenta a Sps Parma le soluzioni basate sulla piattaforma Ability

La multinazionale propone un’offerta digitale integrata di sistemi per la fabbrica del futuro. Parole d’ordine: potenza dei sensori e connettitività

Abb, leader nelle tecnologie digitali per l’industria, presenta alla fiera Sps di Parma (28 – 30 maggio) le soluzioni e i servizi digitali basati sulla piattaforma tecnologica Abb Ability. Testimonial d’eccezione, una monoposto dell’Abb Formula E presente nell’area espositiva – la stessa che partecipa alle competizioni – con un simulatore di guida, dove sarà possibile sperimentare dal vivo l’importanza del monitoraggio e del controllo e scoprire quanto la gestione dell’energia, ancora prima della potenza assoluta, possa essere il fattore decisivo quando si tratta di vincere o perdere una gara.

Abb Ability dimostra che sfruttando la potenza dei sensori, l’analisi dei dati e la connettività di rete si possono raggiungere elevati livelli di efficienza, flessibilità, prestazioni e affidabilità, insieme a una riduzione dei costi.







Sistemi per trasmissioni digitali (Digital Powertrain)

Abb Ability Digital Powertrains è una suite di soluzioni digitali che comprende dispositivi, software e servizi in grado di offrire funzionalità di analisi avanzata e pianificazione della manutenzione, per garantire l’efficienza delle trasmissioni e dei relativi componenti, quali azionamenti, motori, cuscinetti e pompe. La suite permette agli operatori di “vedere” in forma digitale tutte le variabili operative attraverso un unico portale integrato.

Abb Ability

Sistemi di gestione della produzione (Mes)

Il Manufacturing Execution System (Mes) trasforma la fabbrica da analogica a digitale, raccogliendo le informazioni strategiche che aiutano operatori, supervisori e responsabili di impianto a prendere le decisioni migliori per la produttività, la qualità e la conformità. Il Mes di ultima generazione della multinazionale svizzero-tedesca fornisce, inoltre, la perfetta gestione e sincronizzazione di tutte le parti coinvolte nel processo produttivo, migliorando l’efficienza e la flessibilità.

Abb Ability Manufacturing Operations Management

Interruttori scatolati Tmax Xt con connessione al cloud

I nuovi interruttori automatici scatolati serie Sace Tmax Xt sono progettati per gestire gli impianti del futuro, massimizzando la facilità d’uso e l’integrazione. La connettività su cloud amplia il concetto di smart power controller, permettendo di monitorare e controllare le informazioni da remoto, ovunque e in qualsiasi momento, migliorando l’efficienza e il risparmio energetico.

Sace Tmax

YuMi Single Arm

YuMi Single Arm è il robot collaborativo con un unico braccio in grado di effettuare assemblaggi precisi e veloci, in tutta sicurezza. YuMi è equipaggiato con il nuovo controllo Omnicore, l’ultimo arrivato della famiglia, che sfrutta al meglio l’approccio modulare dei nuovi prodotti Abb. Nella demo esposta in fiera, Yumi Single Arm e Yumi Dual Arm collaborano per assemblare una riproduzione del cuscinetto di Leonardo Da Vinci, omaggio al genio italiano a 500 anni dalla sua scomparsa.

YuMi Single Arm













Articolo precedenteEY: a ComoNExT l’innovazione industriale diventa open
Articolo successivoFatturato record per Lenovo: ricavi a 51 miliardi di dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui