ABB partner di Experis: al via il primo corso per sviluppatore firmware

ABB è azienda partner di Experis Academy che ha lo scopo di progettare ed erogare progetti formativi mirati alla costruzione di nuovi e selezionati profili professionali necessari per far fronte alle sfide poste dall’Industry 4.0 e dallo Smart Manufacturing. Ad aprile è stato avviato il primo corso progettato da ABB relativo alla figura di sviluppatore firmware. L’attività si inquadra nella partnership che ABB ha con il training center di Experis, la Talent Company di Manpower Group che offre progetti in outsourcing, consulenza, servizi professionali in ambito IT e Ingegneria, ricerca e selezione del personale

L’obiettivo è quello di rispondere alla carenza di profili professionali adeguati nel settore sviluppando insieme percorsi formativi ad hoc e tarati sulle esigenze delle aziende partner, valorizzando il talento dei partecipanti e aumentandone le competenze attraverso un approccio verticale sulle tematiche e le metodologie all’avanguardia nell’automazione, smart manufacturing e robotica.







I percorsi formativi, che si terranno presso il Kilometro Rosso a Dalmine (Bergamo) con la possibilità di svolgere attività laboratoriali presso altre sedi ABB ed Experis Academy, saranno ad accesso gratuito e alcuni interamente in lingua inglese. La durata prevista è di circa 240 ore erogate in formula continuativa in un lasso di tempo compreso tra le 6 e le 8 settimane. Tutti i percorsi saranno a numero chiuso e prevedono un iter di selezione d’ingresso. Dopo questo primo corso seguirà un programma dedicato al profilo di Application Engineer, progettato con B&R, società entrata a far parte l’anno scorso nel Gruppo ABB che opera nel campo dell’automazione industriale, uno in ambito Robotica e uno destinato a formare Digital Scientists specializzati in processi produttivi.














Articolo precedenteOracle Marketing Cloud
Articolo successivoKUKA: collaborazione in movimento






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui