Più di 800 podisti per la Simatic Run 2023, la corsa solidale di Siemens Digital Industries

L'azienda insieme ai partner distributori (Cignoli, Comoli Ferrari, General Com, Sacchi Elettroforniture, Sonepar Italia e Telmotor) ha raccolto fondi per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga e l'Associazione Brianza per il Cuore Onlus

Il Parco di Monza ha ospitato più di 800 podisti per l’ottava edizione di Simatic Run

La corsa podistica amatoriale e non competitiva Simatic Run – organizzata da Siemens Digital Industries in collaborazione con partner strategici del settore industriale – ha raccolto più di 800 magliette colorate, entusiasti podisti di tutte le età, nell’esclusiva cornice del Parco di Monza.

Simatic Run unisce da sempre il mondo della corsa con l’automazione industriale, con oltre 5000 appassionati iscritti dall’edizione inaugurale del 2014 e portando avanti con forza l’eredità, le competenze e il know-how di Siemens Digital Industries nel campo dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione. La famiglia Simatic, che da oltre 60 anni è alla base dell’automazione di fabbrica, è parte integrante della Digital Enterprise di Siemens, la piattaforma di prodotti, soluzioni e servizi che combina il mondo reale e quello digitale e guida il percorso di digitalizzazione efficiente e sostenibile delle imprese.
Anche quest’anno, Simatic Run consolida la sua posizione dimostrando come la passione per l’automazione industriale e per la corsa possano essere un veicolo di solidarietà e cambiamento sociale. Attraverso il preciso impegno di Siemens, dei partner distributori (Cignoli, Comoli Ferrari, General Com, Sacchi Elettroforniture, Sonepar Italia e Telmotor) e al contributo dei partecipanti, sono stati raccolti fondi preziosi per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga, nella sua missione di studio e cura della leucemia infantile, e l’Associazione Brianza per il Cuore Onlus, per la prevenzione e la lotta contro le malattie cardiovascolari.







Nelle edizioni precedenti, Simatic Run ha contribuito in modo significativo alla realizzazione di strutture cruciali per il Centro Maria Letizia Verga, punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la leucemia infantile. Questo impegno ha permesso di creare un ospedale pubblico, accessibile tramite il Servizio Sanitario Nazionale, che offre cure e ricerca integrate. La donazione di quest’anno sosterrà il nuovo progetto dell’associazione di ampliamento del Centro Maria Letizia Verga che andrà ad accogliere il reparto di Pediatria. La donazione inoltre supporterà il progetto “Monza Città Cardioprotetta” con cui l’Associazione Brianza per il Cuore Onlus ha già dotato 16 zone strategiche della città di Monza (8 in città e 8 nel Parco) di teche coibentate che contengono defibrillatori telecontrollati di ultimissima generazione, dotati quindi di Gps satellitare che permette la loro rintracciabilità e l’immediata attivazione di una chiamata al 118.














Articolo precedenteAllarme Cisco Talos: i cyber criminali usano l’IA generativa per creare malware sempre più sofisticati
Articolo successivoLeonardo completa la consegna degli elicotteri NH90 alla Marina Militare Italiana






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui