Zoom Video Communications al ForumPa (Roma, 16-18 maggio)

Zoom Video Communications sarà presente a ForumPa, il più grande evento dedicato alla pubblica amministrazione che si terrà dal 16 al 18 maggio al palazzo dei congressi di Roma. L’evento rappresenta un’opportunità di incontro per gli attori pubblici che privati del panorama dell’innovazione e un momento di discussione sulle riforme e sugli investimenti nel settore pubblico, soprattutto alla luce delle sfide legate all’attuazione del Pnrr e della programmazione europea. Zoom interverrà nel corso dell’arena “Transizione digitale ed ecologica: i territori protagonisti del paese che cambia” nella tavola rotonda “Pa Digitale 2026: l’attuazione delle misure sul territorio” in programma il 17 maggio dalle 9:45 alle 11:15. Sarà presente Guido Petillo, responsabile  commerciale sud Europa, Francia & Israele, per parlare dell’impegno di Zoom per digitalizzazione della Pa locale.

Nei mesi scorsi Zoom ha ricevuto da AgId, l’Agenzia per la Trasformazione Digitale, la qualificazione per Zoom Meetings, Webinar, Phone, Rooms, Conference Room Connector e Team Chat. Di conseguenza, i prodotti di Zoom sono ora presenti nel Cloud Marketplace di AgId, la piattaforma che offre una serie di soluzioni basate sul cloud per il settore pubblico. La presenza di Zoom nel marketplace di AgId dimostra che i suoi prodotti soddisfano gli elevati standard di sicurezza, affidabilità e funzionalità stabiliti da AgId. Oggi la pubblica amministrazione richiede una tecnologia flessibile e sicura, con soluzioni che migliorino i servizi pubblici. Per questo Zoom ha sviluppato una piattaforma per la comunicazione della pa in grado di soddisfare le esigenze dinamiche degli enti pubblici che desiderano connettersi con i cittadini e offrire servizi pubblici più accessibili e moderni, con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento dei cittadini, aggiornare le operazioni legacy, trasformare l’erogazione dei servizi, aumentare la sicurezza pubblica.







«Siamo impegnati a sviluppare soluzioni in grado di accelerare il percorso di transizione digitale della pubblica amministrazione, e crediamo che siano fondamentali momenti come ForumPa, in cui pubblico e privato dialogano per collaborare e migliorare i servizi ai cittadini, soprattutto in un momento cruciale come questo in cui l’Italia ha a disposizione una quota rilevante del Pnrr per la digitalizzazione della Pa». Ha commentato Guido Petillo, responsabile commerciale sud Europa & Mena di Zoom.

Già molte amministrazioni pubbliche hanno scelto Zoom. Fra queste, la città di Stoccolma sta digitalizzando i propri servizi utilizzando una soluzione su misura di Zoom Video Communications, Zoom X powered by Deutsche Telekom, che combina un’esperienza di comunicazione intuitiva e innovativa con alcune delle migliori infrastrutture, sicurezza dei dati e servizi locali. Con quasi un milione di abitanti, Stoccolma è la città più grande della Svezia e Zoom X sostituirà diversi sistemi di collaborazione preesistenti, soddisfacendo pienamente i requisiti di sicurezza e privacy della città.

Zoom sarà presente nell’area espositiva presso lo stand 9b.














Articolo precedenteAtlas Copco si rafforza nel sud Italia: acquisita Cp Service
Articolo successivoSostenibilità: smart building per abbattere i consumi energetici. L’analisi di Abb a The European House – Ambrosetti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui