Digitalizzazione: Angelini Technologies-Fameccanica aderisce a Digital Industries World

L'associazione è impegnata a promuovere cultura e mindset digitali nell’industria, per accelerare la trasformazione 4.0 delle aziende

Angelini Technologies-Fameccanica è la divisione dedicata alle tecnologie industriali di Angelini Industries, gruppo industriale italiano attivo nei settori della salute, della tecnologia industriale e del largo consumo. È diventata nel corso degli anni un punto di riferimento importante per la tecnologia converting, realizzando linee di produzione automatizzate nel settore dei prodotti igienici assorbenti e dei beni di largo consumo per la cura della casa e della persona. Sfruttando il proprio know-how, Angelini Technologies-Fameccanica ha, inoltre, introdotto innovazioni significative sviluppando tecnologie per il settore della logistica e del packaging sostenibile. Inoltre, nel contesto della digitalizzazione, l’azienda ha messo a punto soluzioni per il monitoraggio e la manutenzione degli impianti, al fine di supportare un’elevata efficienza operativa.

Angelini Technologies-Fameccanica entra a far parte della community di Digital Industries World, l’associazione che si impegna a promuovere cultura e mindset digitali nell’industria, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione 4.0 delle aziende nel nostro Paese e nel mondo.







L‘ecosistema di Digital Industries World

Alcuni numeri: l’azienda, con sede principale in Italia, produce anche negli Stati Uniti e in Cina, registrando un tasso di export superiore all’80%. Attualmente conta oltre 600 dipendenti, ha consegnato più di 1300 macchine in tutto il mondo e possiede più di 1000 privative brevettuali all’attivo. Nel 2023 è entrata nella top 200 italiana al Sustainability Award di Kon Group, Elite e Azimut. L‘ecosistema di Digital Industries World, che si amplia grazie a questo importante nuovo ingresso, rinvigorisce ulteriormente la sua attività di promozione “sul campo” della cultura digitale applicata al manifatturiero.

«La nostra missione è quella di realizzare soluzioni che supportino l’efficienza delle nostre linee, facendo leva sulla costante innovazione ed un know-how radicato nel tempo – dichiara Paola Olivieri, head of business development di Angelini Technologies-Fameccanica –. La digitalizzazione delle macchine, l’analisi dati applicata ai processi e lo sviluppo di nuove piattaforme, come MYFameccanica, rappresentano le nuove frontiere della nostra evoluzione che sfruttano la tecnologia per migliorare i processi produttivi e i tempi di risposta ai clienti che utilizzano i nostri impianti»

«Nell’industria, Angelini Technologies-Fameccanica rappresenta un player di indiscussa leadership – commenta Andrea Gozzi, segretario generale di Digital Industries World -, in quanto lavora incessantemente sui temi della digitalizzazione, affinando le proprie soluzioni in una direzione sempre più innovativa. Siamo molto soddisfatti di questa nuova adesione e la collaborazione è già cominciata».

La società con sede nel Chietino, infatti, è tra le aziende che si sono iscritte a “Formato Digitale”, il percorso formativo continuativo creato da Digital Industries World su misura per figure manageriali del settore industriale, orientato al consolidamento di nuovi asset aziendali e progettato per preparare i partecipanti ad acquisire skill e metodologie per affrontare le sfide attuali e future di un mercato incerto, complesso e in costante evoluzione.














Articolo precedenteGruppo Bosch: fatturato a 91,6 mld euro nel 2023. Prospettive contenute per il 2024
Articolo successivoAlessandro Soprano, nuovo partner del team Corporate Finance di Kpmg






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui