Zanardi Fonderie: sistemi previsionali e decisionali più potenti con Clarex e Sap! Scoprili su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

La software house tedesca e la società informatica hanno unito le forze per digitalizzare le attività gestionali. Il caso cliente leggibile qui: Zanardi Fonderie

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Lo stabilimento Zanardi Fonderie

Aiutare le aziende a diventare imprese intelligenti, guidate da informazioni e dati, permettendo loro di trasformare le sfide del business in opportunità e di offrire valore ai propri clienti: è il core business di Clarex, che ha unito le forze con Sap per agevolare la digital transformation delle aziende

Il passaggio che porta ad una cabina di regia integrata che consenta una vera continuità digitale è un percorso: può essere necessario implementare più tecnologie per realizzare una soluzione olistica. Da che parte iniziare? Ed è qui che entrano in gioco Clarex e Sap.







 

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Zanardi Fonderie – azienda specializzata nella produzione di ghisa sferoidale e ghisa sferoidale austemperata – ha acquistato macchinari di ultima generazione e implementato un sistema Erp performante capace di connettere tutti i dipartimenti, così da accelerare il processo decisionale e la pianificazione. Grazie al supporto di Clarex e Regesta, ha implementato Sap S/4Hana per la tracciatura di tutte le attività gestionali. È stato così possibile utilizzare in modo efficace e in tempo reale i dati dell’Erp attraverso evoluti cruscotti di Business Intelligence.

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Sap Customer Success Collection

Attualmente, la priorità più rilevante per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, è l’abilitazione di una cabina di regia integrata, centralizzata ed intelligente che consenta loro di dirigere l’orchestra tecnologica e organizzativa, in modo semplice, flessibile e performante. È un passaggio che ha a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Altea Up, Run Time Solutions, Var Bms, H-T, Techedge, Anda, Allos, Méthode, Horsa, Hiteco, Var One, Clarex, Derga Consulting, InformEtica Consulting. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale che al momento del lancio racconta 24 storie di innovazione e di business transformation di successo di aziende del nostro Paese, destinate ad aumentare nei prossimi mesi.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.














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