Wine & Beverage, la piattaforma Winelivery entra in Gellify

«Abbiamo deciso di investire in Winelivery perché vediamo grandi possibilità nel loro modello di business B2B. Riteniamo infatti che la monetizzazione dei dati, resa possibile tramite la loro piattaforma, sia un passo in avanti di grande valore che supporteremo finanziariamente e tecnologicamente».

È con queste parole che Fabio Nalucci, ceo e Founder di Gellify, annuncia l’ingresso di Winelivery – piattaforma tecnologica che integra distribuzione e comunicazione per l’industria dei vini e delle bevande alcoliche – nel portafoglio della società.







La piattaforma opera sia sul mercato B2C che B2B: sul versante B2C offre, tramite una app, servizi di consegna a domicilio “al dettaglio” sia a privati che aziende in 30 minuti e alla giusta temperatura; sul fronte B2B offre un canale “media” che i produttori e le marche del comparto Wine & Beverage utilizzano per promuovere i propri prodotti. A questo canale è collegata una piattaforma di B2B Analytics che analizza i dati dell’interfaccia B2C, consentendo alle aziende di ottimizzare i propri investimenti in marketing e comunicazione.

«L’entrata di Gellify Digital Investment (Gdi) nel capitale sociale è per noi un’importante validazione del modello di business della linea Media: Winelivery già oggi è un canale di marketing fondamentale per le aziende del mercato beverage grazie alla sua essenza ibrida di comunicazione e distribuzione – dichiara Francesco Magro, ceo e Co-founder Winelivery – Altrettanto rilevante è l’opportunità di evoluzione dei nostri servizi che, grazie all’esperienza e alle competenze tecniche di Gellify, avranno a supporto una piattaforma sempre più performante con molte nuove funzionalità».

L’azienda, che nel 2019 ha portato il proprio fatturato a 1,45 milioni di Euro (+272% rispetto al 2018) con un’importante crescita in termini di espansione geografica e quindi di numero di bottiglie consegnate (+100.000) e di app scaricate (+350%), ha deciso di rafforzare la linea di business B2B Enterprise per le aziende del Wine & Beverage che rappresenta il motivo per cui la società di Nalucci ha deciso di investire attraverso la controllata Gdi.

In sostanza i produttori e le aziende del comparto potranno accedere attraverso la piattaforma tecnologica e di B2B Analytics a servizi di marketing e comunicazione sempre più evoluti che permetteranno loro una profilazione e targettizzazione dei propri messaggi sempre più precisa e puntuale.














Articolo precedenteParte da Milano la promessa di Cisco di rendere l’Italia un posto più sicuro
Articolo successivoAssicurazioni tramite blockchain: conclusa la sperimentazione, ora si fa sul serio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui