OnRobot si apre al software con WebLytics, soluzione per la diagnostica e il monitoraggio remoto dei dispositivi hardware

L'applicazione è progettata per migliorare la produttività e ridurre al minimo i tempi di fermo, ed è in grado di monitorare le prestazioni di più applicazioni collaborative contemporaneamente

Da OnRobot arriva il software WebLytics, una soluzione per il monitoraggio della produzione, la diagnostica dei dispositivi e l’analisi dei dati progettata per migliorare la produttività e ridurre al minimo i tempi di fermo.

WebLytics elimina le attività di raccolta manuale dei dati per utenti e system integrator e fornisce utili insight sulle performance di un’applicazione collaborativa grazie a capacità diagnostiche in tempo reale dei dispositivi e avvisi e misure di manutenzione preventiva per ridurre al minimo i costosi tempi di inattività.  Integrando lo standard industriale Oee (Overall equipment effectiveness), WebLytics identifica in tempo reale i trend nell’unità robotizzata, compresi modelli, picchi e ostacoli nella produttività delle applicazioni. L’Oee misura la percentuale di tempo di produzione concreto, in cui un punteggio del 100% indica che l’applicazione collaborativa sta producendo solo oggetti corretti, nel modo più veloce possibile e senza downtime. Sfruttando le metriche Oee, WebLytics può determinare se il processo di produzione funziona a velocità ottimale, monitorando e analizzando anche la qualità dei cicli applicativi, insight chiave per aziende manifatturiere di ogni dimensione. 







La soluzione WebLytics di OnRobot per il monitoraggio e la diagnostica

WebLytics è in grado di realizzare report sull’utilizzo di braccia robotiche e dispositivi OnRobot come pinze, sistemi di visione e sensori, sul numero di arresti di sicurezza avviati e di cicli di presa eseguiti durante l’esecuzione di un’applicazione. Quando vengono apportate modifiche a un’unità robotizzata, come la regolazione della velocità di un robot o le impostazioni di una pinza, WebLytics può segnalarne automaticamente ‘’impatto sulle prestazioni dell’applicazione. Se si verificano anomalie nell’applicazione collaborativa dopo l’implementazione, WebLytics consente agli utenti di analizzare i dati raccolti direttamente da robot e tool e realizzare un report sui risultati utilizzando dashboard personalizzabili.

«L’introduzione di WebLytics è un traguardo importante per OnRobot, i nostri clienti e la rete globale di system integrator» afferma Enrico Krog Iversen, ceo di OnRobot. «WebLytics è la prima soluzione software a fornire dati in tempo reale, focalizzati sulle applicazioni, per dispositivi collaborativi nel settore della robotica. WebLytics segna l’inizio del percorso di OnRobot nel software per robot e completa la nostra visione di rappresentare The One Stop Shop per le applicazioni collaborative sia hardware che software. WebLytics arricchisce perfettamente le nostre linee di prodotti esistenti e rappresenta una progressione naturale della tradizione di OnRobot di rendere strumenti e tecnologie avanzate – in questo caso monitoraggio remoto, diagnostica dei dispositivi e analisi dei dati – convenienti e accessibili alle aziende di ogni dimensione».














Articolo precedenteNuovamacut (TeamSystem): le imprese italiane investono in tecnologia più della media europea
Articolo successivoEcco come Autodesk supporta la crescita di Coster Macchine






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui