A Novara il maggior plant europeo per produrre wafer in silicio: Memc investe 300 milioni

La filiale italiana di GlobalWafers amplierà lo stabilimento, che attualmente produce fette da 200 mm, aggiungendo un nuovo modulo di produzione da 300 mm

GlobalWafers investe in Italia rafforzando così la sua presenza in Europa: il plant di Novara verrà ampliato grazie a un gettone da 300 milioni.

L’espansione si concentrerà sullo sviluppo e produzione di wafer lucidati ed epi da 300 mm da utilizzare nelle applicazioni tecnologiche più avanzate. Inoltre, attraverso questa espansione in Piemonte, Gwc raggiungerà la piena integrazione della linea da 300 mm in Italia poiché la crescita del cristallo da 300 mm era già in corso di sviluppo ed espansione nella sua struttura situata a Merano (BZ).







Questa linea avanzata da 300 mm sarà operativa a partire dalla metà del 2023. Seguirà la produzione di massa in base alle qualifiche dei clienti e quindi le prime fasi di implementazione industriale per aumentare il volume necessario dei nuovi prodotti sviluppati e prodotti da questa struttura avanzata e completamente automatizzata.

Tutto il novarese così come il Piemonte beneficeranno dello spill over di questo investimento tecnologico molto avanzato. In tal senso sono già in atto collaborazioni con importantissime università e centri di ricerca nonché con aziende microelettroniche, operanti in Europa e all’estero, per garantire la continua crescita dell’ecosistema locale dell’industria dei semiconduttori che tutti sanno essere strategica sia per l’Italia che per l’Europa economie.














Articolo precedenteCnh Industrial piano strategico 2024: focus su sostenibilità, innovazione, tecnologia
Articolo successivoArriva Application Reliability Services di Hitachi Vantara, un set di servizi di cloud management






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui