Cnh Industrial piano strategico 2024: focus su sostenibilità, innovazione, tecnologia

Tra gli obiettivi finanziari, ricavi netti delle Attività Industriali proiettati verso una crescita fino a 20-22 miliardi di dollari (Cagr 6%)

Innovazione ispirata dal cliente, leadership tecnologica, forza dei brand e dei concessionari, eccellenza operativa e impegno per la sostenibilità: sono questi i cardini del piano industriale strategico al 2024 di Cnh Industrial.

«Oggi, io e i miei colleghi abbiamo avuto il privilegio di poter svelare la nuova Cnh Industrial e la nostra strategia a lungo termine per una maggiore crescita ispirata ai clienti nonché un ulteriore miglioramento della performance finanziaria. Siamo fiduciosi che il piano che abbiamo presentato in dettaglio oggi sia una solida base per avanzare con determinazione e velocità – afferma Scott W. Wine, Chief Executive Officer di Cnh Industrial – Le potenziate capacità dei nostri business dedicati a Agriculture e Construction faranno leva sui nostri punti di forza competitivi e sulle risorse acquisite. Tutto questo è supportato da un team di vasta esperienza, unito da obiettivi comuni, che sarà capace di compiere azioni audaci in tutta l’organizzazione per i nostri stakeholder. Ispirato in ogni fase del processo dai nostri clienti, il piano consentirà a Cnh Industrial di continuare a fornire prodotti con tecnologia leader a livello globale agli agricoltori e ai professionisti delle costruzioni di tutto il mondo».







 

Breaking New Ground: Innovation Sustainability Productivity

Alla base di questo piano strategico per il 2024, c’è il nuovo purpose aziendale: Breaking New Ground, che evoca la spinta di Cnh Industrial ad aprire nuovi orizzonti, giungendo per prima là dove gli altri potranno seguirla e cercare continuamente soluzioni migliori e idee rivoluzionarie. Il nuovo purpose è incentrato su Innovazione, Sostenibilità e Produttività per accelerare la capacità di Cnh Industrial di supportare le comunità impegnate nei settori agricolo e delle costruzioni ad affrontare l’enorme sfida di nutrire e sostenere la popolazione in crescita.

 

Una strategia finanziaria rigorosa

Oddone Incisa, Chief Financial Officer, ha presentato il piano finanziario della Società aggiornato per il 2024. Attraverso investimenti disciplinati i prodotti, tecnologie e capacità, Cnh Industrial continuerà a garantire una crescita organica, perseguendo al contempo opportunità di crescita inorganica per aumentare le capacità e accelerare un aumento del profitto. La neocostituita Cnh Industrial Ventures, che raccoglie insieme le partnership esistenti ed esplora nuove possibilità di collaborazione con promettenti start-up digitali e tecnologiche che operano in ambito Agriculture o Construction, si dedicherà alla crescita inorganica. Gli investimenti Capex aumenteranno durante il periodo del piano per accelerare la crescita organica, migliorare le esperienze dei clienti e prepararsi per un futuro sostenibile. Cnh Industrial rispetta il suo impegno per una solida struttura di bilancio e di liquidità e a mantenere e migliorare il rating di credito investment grade. La Società conferma la sua intenzione di essere esente da debiti netti entro il 2023. Ulteriori dettagli del piano finanziario includono: margine lordo superiore al 24% entro il 2024, in aumento di oltre 300 punti base rispetto al 2021; investimenti in R&S focalizzati su nuovi prodotti e nuove tecnologie di precisione per circa 2,6 miliardi di dollari nei tre anni, salendo quindi fino al 4,5% dei ricavi netti nel 2024.

 

Tecnologia di precisione: puntare alla leadership digitale

Il fulcro della nuova strategia di Cnh Industrial è l’attenzione alla leadership tecnologica nell’automazione e il suo impegno a fornire un ciclo agricolo completamente autonomo, estendendo sempre più questa esperienza per migliorare le capacità del segmento Construction. Parag Garg, Chief Digital Officer, ha illustrato come l’Azienda stia lavorando per migliorare la produttività e la resa delle aziende agricole. Grazie alla tecnologia di precisione acquisita da Raven e promuovendo automazione e autonomia plug and play insieme a una suite completa di servizi digitali, l’Azienda fornisce apparecchiature sempre più intelligenti che risolvono le sfide dei clienti e ne semplificano il lavoro. Le solide capacità di Cnh Industrial sono notevolmente migliorate da Raven Industries, consentendo la rapida adozione di ulteriori soluzioni best-in-class per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.

 

Il segmento Agriculture: macchinari leader del settore (Great Iron) con tecnologia all’avanguardia (Great Tech)

Derek Neilson, President Agriculture, ha parlato del segmento Agriculture dell’Azienda. Presente in circa 200 paesi, fornisce una gamma completa di macchinari attraverso brand, prodotti e reti di distribuzione dedicati. Il piano prevede che gli investimenti dei tre anni in R&S e Capex quasi raddoppino fino a raggiungere i 4 miliardi di dollari, con focus su innovazioni incentrate sul cliente in termini di automazione e autonomia, ecosistemi di macchine connesse e trazioni alternative. Si prevede che i margini del segmento Agriculture raggiungeranno il 14,5 – 15,5% entro il 2024. Cnh Industrial investirà in un percorso verso l’eccellenza nella soddisfazione di clienti e concessionari, fondamentali per il successo futuro dell’Azienda. Il portafoglio di macchine agricole all’avanguardia in grado di aumentare la produttività subirà un’espansione significativa, con 150 nuovi lanci previsti dal piano, a sostegno del posizionamento differenziato dei brand Case IH e New Holland Agriculture.

 

Il segmento Construction: crescita profittevole

Stefano Pampalone, President Construction, ha spiegato come la trasformazione di questo business abbia posto le basi per una futura crescita redditizia. L’acquisizione dell’azienda italiana Sampierana è un fattore chiave, che apporta ulteriori competenze tecnologiche inhouse e un portafoglio esteso di mini e midi escavatori, inclusi i modelli elettrici. Il segmento Construction di Cnh Industrial offrirà nuove soluzioni rivolte ai clienti per una maggiore produttività, sicurezza e sostenibilità. Il segmento continuerà a perseguire una strategia multibrand attraverso Case, New Holland Construction (appoggiandosi alla propria rete di concessionari agricoli e alle sue applicazioni) ed Eurocomach (brand di Sampierana SpA da poco acquisita).

 

Ulteriori investimenti in ambito elettrificazione e combustibili alternativi

Con la crescente spinta globale a ridurre a zero le emissioni, Cnh Industrial continuerà a rafforzare la sua posizione di leader nella propulsione alternativa (grazie a oltre 15 anni di R&S e prodotti già in commercio). Ciò consentirà ai suoi clienti di ottenere risultati impareggiabili e una maggiore produttività con un’esperienza migliorata per l’utente, aprendo contemporaneamente nuovi casi d’uso e applicazioni, facendo anche del bene al pianeta. Selin Tur, Vice President of Advanced Technologies and Innovations, ha presentato la strategia dell’Azienda per l’elettrificazione e i combustibili alternativi. A questo proposito è prevista una grande varietà di soluzioni con sinergie sull’innovazione applicabili a tutte le linee di prodotti per entrambi i segmenti. Attraverso partnership strategiche, l’Azienda accresce le sue competenze attuali ed estende le conoscenze sulla piattaforma di prodotto alla propria rete di fornitori.

«Questo piano è una chiara dimostrazione della significativa trasformazione che CNH Industrial sta intraprendendo. Viviamo in un mondo dinamico e operiamo in settori competitivi, ma io ho fiducia nel nostro team e nella nostra strategia – afferma Suzanne Heywood, Presidente di Cnh Industrial – Il Consiglio di Amministrazione e io appoggiamo totalmente il piano presentato qui oggi e sosteniamo l’impegno del Senior Leadership Team orientato a una crescita ispirata ai clienti, alla sostenibilità e al miglioramento continuo della cultura aziendale, che porterà risultati per tutti gli stakeholder coinvolti».














Articolo precedenteDa Rockwell Automation e Giordano&C navette sostenibili per lo stabilimento Michelin di Cuneo
Articolo successivoA Novara il maggior plant europeo per produrre wafer in silicio: Memc investe 300 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui