Arriva Application Reliability Services di Hitachi Vantara, un set di servizi di cloud management

Consentono di migliorare l'affidabilità delle applicazioni sulla nuvola di oltre il 25% rispetto agli approcci tradizionali

Il cloud sta accelerando l’innovazione data driven e la business agility; tuttavia, la complessità degli attuali modelli operativi in cloud può generare costi imprevisti, causare interruzioni e aumentare i rischi in materia di compliance e di sicurezza. Secondo la società di ricerche Esg, i quattro principali ostacoli che le organizzazioni devono superare per accelerare le operazioni sono da ricercare nella varietà dei tipi di applicazioni, nel tempo necessario al coordinamento tra It e DevOps, nella sicurezza e nella mancanza di visibilità sull’allineamento delle app e delle infrastrutture. Per realizzare tutti i vantaggi del cloud sono necessari nuovi approcci alle operazioni IT che migliorino l’automazione e la semplificazione.

I servizi Hitachi Application Reliability ottimizzano i carichi di lavoro del cloud in termini di resilienza, prestazioni e costi incorporando una strategia incentrata sul Site Reliability Engineering (Sre) con servizi di modernizzazione e automazione delle applicazioni. Sre è un approccio di software engineering alle operazioni Iy progettato per automatizzare il ciclo di vita dello sviluppo del software e la gestione del workload in modo di eliminare i costi inutili, i rischi e le complessità; tutti elementi associati alla migrazione, alla modernizzazione e all’esecuzione delle applicazioni, delle piattaforme dati e dell’infrastruttura. Il risultato è un miglioramento significativo della disponibilità delle applicazioni con miglioramenti pari al 25% in termini di tempo necessario per rilevare e riconoscere le eventuali anomalie e del 15% nel tasso di fallimento delle modifiche, Kpi strettamente legato alla stabilità delle release e all’availability delle applicazioni.







I servizi di cloud management di Hitachi Vantara sono forniti come managed services attraverso gli Hitachi Application Reliability Centers. Sfruttando automazione e osservabilità, i centri Hitachi modernizzano le operazioni It per integrarsi più efficacemente con la velocità e l’efficienza già presenti nella maggior parte dei team DevOps. Questi centri di eccellenza fisici e virtuali distribuiti geograficamente in diverse aree del mondo sono i luoghi in cui le applicazioni cloud vengono monitorate e ottimizzate dai nostri servizi professionali per garantire che i KPI definiti dal cliente siano costantemente conseguiti. Gli HARC ospitano i migliori framework, modelli di progettazione, strumenti automatizzati e personale qualificato per fornire Sre as-a-service e gestione del cloud 24/7/365. I primi centri fisici saranno a Dallas in Texas e ad Hyderabad in India.

«Il cloud accelera la capacità di un’organizzazione di essere data-driven; la nostra strategia consiste nell’andare incontro ai nostri clienti ovunque si trovino nel loro viaggio nel cloud per aiutarli a far progredire la modernizzazione delle loro applicazioni e operazioni IT attraverso una maggiore automazione e più semplicemente per conseguire risultati basati su specifici Kpi per i workload su cloud che, richiede un passaggio fondamentale dalla semplice gestione dell’infrastruttura alla gestione dell’efficienza e dell’affidabilità delle applicazioni», commenta Frank Antonysamy, chief digital solutions officer di Hitachi Vantara. «Gli Application Reliability Center di Hitachi Vantara e le operazioni su cloud ingegnerizzate consentono ai nostri clienti di realizzare un vero DevOps integrando completamente operazioni e ingegnerizzazione. La nostra consulenza per il cloud e i nostri servizi managed aiutano i clienti a ottimizzare i loro workload e processi cloud e liberano risorse e talenti che possono essere impiegati in nuovi modi per accelerare la trasformazione digitale grazie all’AI, ai data analytics e agli insight».

Hitachi Application Reliability Services comprende i seguenti servizi:

  • Servizi di consulenza cloud per definire le strategie di modernizzazione su cloud: gli Hitachi Cloud Advisory Services sono servizi di consulenza che forniscono una valutazione completa del portafoglio di applicazioni di ogni cliente ai fini della creazione di una chiara strategia per l’adozione del cloud. Analizzando il costo, la reliability e la criticità delle applicazioni, le organizzazioni possono determinare meglio quali workload hanno senso dal punto di vista finanziario e operativo per essere mantenuti on-premises o spostati nel cloud, e quali applicazioni dovrebbero essere ritirate, rehosted e reingegnerizzate per accelerare i processi di innovazione.
  • Acceleratori e osservabilità AI-driven: basati su Intelligenza Artificiale, i servizi Hitachi Application Reliability sfruttano l’osservabilità a 360 gradi per fornire informazioni intelligenti sullo stato di salute dei servizi cloud, automatizzare l’analisi delle root-cause e risolvere i problemi, migliorando del 25% in tempo medio di rilevamento (MTTD) e in tempo medio di recupero (MTTR).
  • Strategie e gestione Sre: i framework Sre consentono di ampliare in coinvolgimento delle aree DevOps, sviluppo di prodotto e operazioni It per consentire un focus unico sugli obiettivi di livello di servizio dell’impresa. Utilizzando i Kpi e i principi Sre (tolleranze di errore, budget di errore e un backlog comune), i team It possono collaborare al meglio per stabilire e soddisfare gli Slo e gli obiettivi in materia di prestazioni delle applicazioni e dei dati, di governance, di compliance e di costi. La combinazione di queste strategie con la gestione integrata dei rilasci può produrre un 15% di miglioramento nei tassi di change failure.
  • Servizi di Resilience Engineering: i nostri servizi ingegnerizzano la resilienza nei workload grazie alle capacità di fault-awareness,fault-tolerance e self-healing. L’adozione di strategie di identificazione e prevenzione dei guasti come la Failure Mode and Effects Analysis (Fmea) per i sistemi It, consolida ulteriormente la resilienza del workload. Convalidiamo la resilienza attraverso diverse tecniche di chaos engineering e siamo in grado di integrarle con qualsiasi pipeline CI/CD esistente. I servizi di Resilience Engineering sono concepiti per affrontare gli errori di indirizzamento lungo tutte le dimensioni di carico, latenza, errore e dati.
  • Modernizzazione e migrazione delle applicazioni: Hitachi ha implementato i principi SRE nei propri servizi di Application Modernization per aiutare le organizzazioni ad aggiornare le applicazioni in termini di innovazione, prestazioni e ottimizzazione dei costi. Il portafoglio di progetti e acceleratori collaudati ha aiutato centinaia di clienti a costruire, implementare e modernizzare applicazioni per il cloud.
  • Servizi FinOps per Cloud Consumption: l’introduzione dei servizi Hitachi Application Reliability rappresenta un’evoluzione del lancio dei servizi Cloud FinOps avvenuto nel settembre del 2021. I servizi di consulenza FinOps di Hitachi Vantara valutano in benchmark i costi di consumo del cloud dei clienti e identificano le aree in cui i costi possono essere ottimizzati con un risparmio medio del 30%.













Articolo precedenteA Novara il maggior plant europeo per produrre wafer in silicio: Memc investe 300 milioni
Articolo successivoInnovazione e mobilità: al via test su strada di navette a guida autonoma






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui