Volkswagen: Nelly Kennedy nuovo chief marketing officer

Nelly Kennedy è stata nominata nuovo chief marketing officer del marchio Volkswagen da metà febbraio 2023. In questo ruolo, succede a Jochen Sengpiehl, che si è trasferito in Volkswagen Group China come cmo. Kennedy è attualmente senior global brand marketing director di Google in California. È un’esperta digitale riconosciuta e ha decenni di carriera nel brand marketing.

Thomas Schäfer, ceo del marchio Volkswagen, ha dichiarato: «Stiamo trasformando la Volkswagen in un love brand: accessibile, incentrato sul cliente e autentico. Il nostro marketing gioca un ruolo chiave in questo contesto. In qualità di nuovo chief
marketing officer, Nelly Kennedy insieme al suo team contribuirà a trasformare Volkswagen in un vero people’s brand. Le auguro ogni successo».







Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e il
post-vendita del marchio Volkswagen, ha dichiarato: «Sono lieta di dare il benvenuto in
Volkswagen a Nelly Kennedy, esperta di digitale e marketing con decenni di carriera
internazionale. Insieme procederemo con il riallineamento sistematico del nostro
marchio e delle attività di marketing. Sono convinta che Nelly Kennedy e l’esperienza
che porta con sé contribuiranno in modo decisivo per dare alla Volkswagen un profilo
chiaro in tutte le regioni e per trasformare il nostro marchio in un vero love brand».

Kennedy ha oltre 30 anni di esperienza nel brand marketing. Prima di entrare a far
parte di Google, è stata director digital presso Condé Nast International e ha ricoperto
diversi incarichi senior nel marketing globale dell’azienda di abbigliamento sportivo
Adidas.














Articolo precedenteProgetto Ascend: Ue sceglie Thales Alenia Space per studio di fattibilità su data center orbitanti
Articolo successivoArriva Audi Q8 e-tron: sino a 600 km di autonomia per la versione Sportback






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui