Tenova sigla un contratto con la russa Viz-Stal (Nlmk Group) per la fornitura di una nuova linea dcl

La commessa include l'ingegnerizzazione, la fornitura e la supervisione degli equipaggiamenti e i sistemi elettrici, di misura e di controllo

La Decarburization and Coating Line realizzata da Tenova per VIZ-Stal sarà attiva entro la fine dell'anno

Tenova a supporto della transizione verde dell‘industria siderurgica. Il colosso ha annunciato di aver siglato – tramite la sua controllata Tenova LOI Thermprocess – un contratto con VIZ-Stal (NLMK Group) per la fornitura di una Decarburization and Coating Line (dcl) per l’impianto di Ekaterinburg, in Russia.

Il contratto include l’ingegnerizzazione, la fornitura e la supervisione degli equipaggiamenti e i sistemi elettrici, di misura e di controllo e permette a Tenova di consolidare la sua leadership nel settore. «Siamo orgogliosi di questo nuovo ordine che conferma l’affidabilità delle tecnologie di Tenova e ribadisce l’importanza della nostra partnership strategica con Nlmk e Viz Stal», ha commentato Peter Wendt, vice President di Tenova Loi Thermprocess. «Il gruppo Nlmk è uno dei nostri clienti più fedeli e negli ultimi 15 anni ha effettuato più di 10 ordini. La nuova linea dlc assicura la maggiore superficie e le migliori proprietà magnetiche. Tenova possiede competenze e tecnologie adeguate per soddisfare le esigenze dei suoi clienti sia sotto il profilo tecnologico sia sotto quello dell’affidabilità, e assiste i suoi clienti nello sviluppo congiunto dei progetti».







«Nlmk ha scelto Tenova sulla base dell’elevato numero di progetti portati a termine nell’ambito delle linee di trattamento del calore», spiega Valery Shevelev, general director of silicon production di Nlmk Group. «La rapidità nell’esecuzione è uno dei fattori chiave che ci hanno portato a scegliere Tenova come partner per questo progetto. La linea dcl entrerà in produzione entro la fine del 2021».














Articolo precedentePartecipa il prossimo 14 luglio all’Assemblea Afil: “Accelerare l’innovazione per un manifatturiero digitale e sostenibile”
Articolo successivoSelliWay, la soluzione di e-commerce per i veicoli usati di Stellantis Owned Retail






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui