SelliWay, la soluzione di e-commerce per i veicoli usati di Stellantis Owned Retail

Dopo essere stato sperimentato con successo in Belgio, il sistema verrà esteso a Spagna, Francia, Italia e Portogallo e, nel 2022, anche a Germania, Austria e Polonia

La soluzione di e-commerce SelliWay di Stellantis Owned Retail

SelliWay è un modulo integrato nella soluzione bee2link per i veicoli usati, che consente a Stellantis Owned Retail di seguire il processo di vendita delle automobili usate esclusivamente online, dalla permuta al pagamento elettronico, fino alla consegna.

L’interfaccia SelliWay permette di effettuare operazioni di compravendita da remoto con una procedura 100% online e completamente personalizzata. A partire dal primo contatto via web con l’agente di vendita, il cliente è guidato passo dopo passo attraverso i momenti fondamentali del processo di acquisto: dalla perizia e valutazione in caso di permuta, alla presentazione in tempo reale del veicolo usato nello stock nazionale Spoticar corrispondente alla scelta dell’acquirente. Fino ad arrivare alle fasi di visualizzazione della vettura desiderata, offerta online e pagamento sicuro. Al termine, il cliente è libero di scegliere se richiedere o meno assistenza nel percorso di vendita online.







Il sistema è stato testato in Belgio da dicembre 2020 ad aprile 2021 e durante questo lasso di tempo le vendite tramite il canale online hanno rappresentato il 10% del totale. Nel corso del 2021 il sistema sarà esteso anche a Spagna, Francia, Italia e Portogallo, mentre nel 2022 sarà il turno di Germania, Austria e Polonia.

«L’adozione di Selliway rappresenta un passo importante nella nostra strategia di sviluppo dell’e-commerce nel settore dei veicoli usati. In aggiunta al tradizionale processo di compravendita tramite i concessionari, che continuerà a mantenere la propria attrattiva, questa nuova soluzione dimostra la volontà di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto online semplice e completa, oltre che interattiva e facile da usare», ha commentato Charles Clausse, Stellantis uv director owned retail.














Articolo precedenteTenova sigla un contratto con la russa Viz-Stal (Nlmk Group) per la fornitura di una nuova linea dcl
Articolo successivoEnergy & Power Solutions, la nuova business unit di Rittal






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui