Consulenza: il controllo di Value Partners acquisito da Rocca, Salamone e Antonioli

Il fondatore Giorgio Rossi Cairo, uno dei grandi nomi della consulenza strategica in Italia, resta nell'azionariato con una quota di minoranza

Sebastiano Rocca, Emanuele Salamone, Alberto Antonioli

I manager Sebastiano Rocca, Emanuele Salamone e Alberto Antonioli hanno acquisito Value Partners, la prima grande società di consulenza strategica a capitale italiano, nata a Milano nel 1993. Il fondatore Giorgio Rossi Cairo, ex McKinsey e uno dei nomi storici della consulenza strategica in Italia, passa la mano anche se resta comunque nell’azionariato con una quota di minoranza. A Sebastiano Rocca, 45 anni, il ruolo di Managing Director.

Il team si appresta a disegnare una nuova fase di crescita per la società, puntando a rinnovare il modo in cui si fa consulenza e a rafforzare il ruolo di partner per la transizione digitale delle imprese, con l’obiettivo di diventare un hub di accelerazione aziendale innovativa nei settori critici per lo sviluppo del paese, quali tech, green energy, sostenibilità. La fase di crescita prevede anche un investimento sui giovani di talento con una campagna di assunzioni nel medio termine.







«È con estremo entusiasmo che affrontiamo questo nuovo percorso consapevoli del grande valore creato da Value Partners nel corso della sua storia in termini di know-how e rapporti professionali – dichiarano i nuovi soci – Il nostro obiettivo è continuare a creare alto valore al servizio della business community italiana protagonista nel mondo. Competenza strategica e digitale sono i due asset sinergici che continueremo a cavalcare».














Articolo precedenteEfeso Management Consultants si espande: acquisita Tsetinis Consulting
Articolo successivoCollaborative Automation: Sew-Eurodrive presenta la sua vision a Sps 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui