Valpharma armonizza processi e procedure con Altea Up e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

Grazie a Sap S/4Hana Intelligent Pharma, il gruppo ha migliorato il controllo qualità e il track and tracking degli item a magazzino. Il caso cliente leggibile qui: Valpharma

Armonizzare processi e procedure ed efficientare i flussi in uscita delle merci: è questo l’obiettivo di Valpharma, realtà manifatturiera, con sede nella Repubblica di San Marino e in Italia, specializzata nell’ambito dei prodotti farmaceutici, nutraceutici, integratori alimentari e cosmetici, a marchio proprio e per conto terzi. Il gruppo, che ha tre stabilimenti produttivi, è formato da oltre 400 collaboratori ed è presente nei 5 continenti, in più di 70 Stati.

La direzione ha deciso di armonizzare processi e procedure affidandosi a Sap e ad Altea Up che con Sap S/4Hana Intelligent Pharma ha sviluppato una soluzione verticale per il settore ChimicoFarmaceutico, pienamente conforme a regole e standard di riferimento a livello nazionale e internazionale. Oltre a ottimizzare la gestione dei dati e il controllo dell’ordine di processo, il sistema abilita la tracciabilità completa del lotto, garantendo l’integrazione tra le operations di produzione, controllo qualità e logistica.
Il progetto è stato affrontato con la metodologia Hybrid Agile.

Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://landingnow.it/sap_successcollection/







 

Prosegui la lettura su https://sap.landingnow.it/customersuccesscollection/

 

Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














Articolo precedenteLe pmi? Per crescere devono partire dall’Intelligenza Artificiale! Dall’Emilia Romagna a… Con Anitec-Assinform
Articolo successivoAutomazione nel food: i segreti del robot tagliatorte di Vigap. Con Fanuc






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui