Tutte le iniziative del Bi-Rex a Mecspe 2022

Il competence center sarà presente nell'area demo Mecspe Live Academy, dove permetterà alle Pmi di provare le tecnologie per l'industria 4.0, con un particolare focus su bio data, stampa 3D e robotica

Il centro di competenza Bi-Rex vuole essere fra i protagonisti di Mecspe 2022. Il competence center organizzerà infatti numerose iniziativa, anche in partership con Senaf.

Nello specifico, Bi-Rex sarà presente nell’area demo Mecspe Live Academy, dove insieme agli altri centri di competenza permetterà alle Pmi di provare le tecnologie per l’industria 4.0, con un particolare focus su bio data, stampa 3D e robotica.







I partecipanti potranno vedere dal vivo come si crea innovazione grazie alla presenza di tre diverse macchine:

  • Una macchina utensile Dmg Mori collegata al software per l’analisi dei dati;
  • Un robot collaborativo mobile del partner Alascom;
  • Una stampante di polimeri 3D del partner Energy Group.

Bi-Rex parteciperà anche a due sessioni del Data Center Innovation Day, una prima sessione che avrà inizio alle ore 10, dal taglio istituzionale, che vedrà il coinvolgimento del direttore generale di Bi-Rex, Stefano Cattorini, con uno speech. A chiudere la mattinata, un intervento di Stefano Bonaccini, presidente di Regione Emilia-Romagna, e di Manlio di Stefano, sottosegretario di Stato agli Affari Esteri.

  • due tavole rotonde del pomeriggio, di cui una sul tema Data Center che prevede l’intervento del Presidente, Domenico Bambi, e la moderazione di Paolo Bellavista, referente Bi-Rex e professore dell’Università degli studi di Bologna

Bi-Rex partecipera anche all’evento di inaugurazione, dove verranno presentati i dati dell’Osservatorio MECSPE I quad. 2022, che fotografano lo stato di salute, il grado di fiducia e l’evoluzione in ambito formazione, digitalizzazione e sostenibilità delle aziende della manifattura italiana. Stefano Cattorini effettuerà un intervento commentando i dati.

Nel corso delle tre giornate BI-REX, assieme alle sue aziende partner, parteciperà ad alcuni speech tecnici sulle tematiche dei progetti presentati e della propria Linea Pilota:

Giovedì 09/06 – dalle 16:10 alle 16:20
Speech: “Linea pilota: focus Iot e 5G”
Relatori: Bi-Rex e Ttim

Venerdì 10/06 – dalle 11:40 alle 12:00
Speech: “Big Data e Analytics per il Settore Manifatturiero”
Relatore: Francesco Meoni, responsabile della Linea Pilota di Bi-Rex

Venerdì 10/06 – dalle 12:05 alle 12:15
Speech: “Linea pilota: focus Big Data”
Relatori: Bi-Rex, Dmg Mori e Data River

Sabato 11/06 – dalle 10:40 alle 10:50
Speech: “Linea pilota: focus robotica collaborativa”
Relatori: Bi-Rex e Alascom














Articolo precedentePrima Additive mostrerà la sue soluzioni per la stampa 3D a Mecspe 2022
Articolo successivoDa Epson due nuovi software per semplificare l’automazione industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui