Trasporto carichi leggeri: arriva ECDriveS

 Acronimo di Electronically Commutated Drive System, è la definizione di un motoriduttore brushless DC. Ma è anche sinonimo di “easy drive” – una soluzione di azionamento semplice e a basso costo per i convogliatori a rulli Sew-Eurodrive

Gli ECDriveS  dispongono di azionamenti DC con una potenza continua di 40 W e una potenza dinamica fino a 100 W, e sono stati ottimizzati per la gamma di potenze dei convogliatori a rulli utilizzati nella tecnica di trasporto per carichi leggeri. Semplici da usare – basta collegarli e sono pronti – offrono anche un’alta capacità di adattamento. L’integrazione e la messa in servizio sono elementari, grazie alla loro resistenza e lunga durata, convincono da punto di vista pratico durante il loro funzionamento. Questo sistema di azionamento ECDriveS  completa il portafoglio di motoriduttori standard, avviatori motore e azionamenti decentralizzati per l’intralogistica nel campo delle potenze ridotte.

Caratteristiche







Gli azionamenti ECDriveS® si distinguono per una potenza continua di 40 W e una capacità di sovraccarico di oltre il 250%. Combinano un robusto ingranaggio epicicloidale, montato su cuscinetti da entrambi i lati, con un efficiente motore a magnete permanente (BLDC). Il trasduttore integrato consente una regolazione precisa della velocità, e rampe di frenatura controllate per il posizionamento accurato e indipendente dal carico del prodotto trasportato. Il motore è protetto da un termistore, che fornisce sempre il valore attuale della sua temperatura. Una targhetta elettronica permette la messa in servizio automatica degli azionamenti con una rapidità e semplicità superiori a qualsiasi altro sistema. Il motore può essere comandato con PROFINET IO, Ethernet IP, Modbus TCP o EtherCAT o anche tramite controllo binario. Il sistema di azionamento è completato da moduli I/O.














Articolo precedente5G, la nuova grande opportunità di Samsung per il b2b
Articolo successivo“Digital difference in retail & branded goods”: Ermenegildo Zegna innova con Microsoft






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui