Abilitare il customer care da remoto con Voxloud: l’esempio di Wash Out

La startup recentemente acquisita da Telepass (Atlantia) ha migliorato i tempi di risposta del servizio assistenza del 30% spostando il centralino sul cloud

Pannello di Controllo, App e telefoni Voxloud.

Il centralino telefonico in cloud ha svolto un ruolo chiave per consentire alle aziende di continuare a operare anche durante la pandemia, quando la forza lavoro si trova costretta ad operare da casa. Voxloud è un’azienda italiana che sviluppa soluzioni di questo tipo, dedicate al mondo dei professionisti e delle pmi. Fra i clienti di Voxloud c’è Wash Out, start-up che ha vinto la prima edizione del programma di mentorship BHeroes e che è stata recentemente acquisita da Telepass, società del gruppo Atlantia.

Uno dei punti di forza di Wash Out è il suo servizio clienti, che deve essere reperibile 7 giorni su 7, in quanto tutto il servizio si basa su un’applicazione per smartphone utilizzata in qualunque giorno della settimana dagli utenti, che si aspettano un’assistenza adeguata alle loro esigenze ed eventuali problematiche. In particolar modo il 60% di queste vengono risolte via mail, il restante via telefono. A queste si aggiungono tutte le chiamate ai clienti per avvisare che i Washer sono giunti a destinazione, ad esempio per i lavaggi interni o per accedere ad eventuali garage o cortili interni e per comunicare il completamento del lavaggio.







«Inizialmente ci eravamo affidati ad un operatore VoIP inglese che ci forniva il nostro numero italiano e che sembrava rispondere bene alle nostre esigenze», spiega Christian Padovan, ceo di Wash Out. «I problemi sono sorti quando, in seguito alle nuove assunzioni, abbiamo iniziato a riscontrare dei problemi nell’aggiunta degli interni, oltre ad un’assistenza tecnica non adeguata e soprattutto una risoluzione dei disservizi che arrivava solo dopo alcuni giorni. Impensabile per un’app che fornisce un servizio continuativo».

Un altro problema dell’operatore inglese è che non supporta alcuna applicazione per smartphone che permettesse ai dipendenti di poter lavorare anche nel week-end in smart working, da remoto. Wash Out ha quindi deciso di rivolgersi al centralino cloud di Voxloud, consentendo così a tutti i dipendenti di lavorare da remoto. Secondo l’azienda, l’utilizzo di Voxloud ha incrementato l’efficienza del team di supporto clienti, migliorando i tempi di risposta del 30%.

«Wash Out è un eccellente esempio di come una realtà dinamica e in continua evoluzione possa beneficiare dei vantaggi di un centralino in cloud come Voxloud, come la flessibilità e la facilità di installazione e gestione. Successi come un’exit sono possibili soprattutto quando le aziende comprendono l’importanza della Customer Care e scelgono di dotarsi dei migliori strumenti per gestirla efficacemente, proprio come ha fatto Wash Out, con il centralino in cloud Voxloud.” afferma Leonardo Coppola, ceostartup di Voxloud.














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