Trasformazione digitale: Dgs (Hig Capital) acquisisce Smc

L’investimento permetterà all'azienda di espandersi nel mercato delle piattaforme Open Source per la creazione di esperienze digitali

Raffaele Legnani, managing director di Hig Capital in Italia

Tramite la sua controllata Dgs, Hig Capital ha acquisito Smc, azienda italiana specializzata in servizi di system integration e sviluppo di application per la digital transformation.

L’acquisizione di Smc rappresenta il terzo add-on completato da Dgs da quando è stata acquisita da Hig. a settembre 2020. Con l’obiettivo di espandere ulteriormente i mercati di riferimento ed il portafoglio di offerta, la Società ha precedentemente acquisito: LumIT, specialista nell’ambito della cybersecurity, e Sarce, leader nella digital transformation e nel cloud management.







Smc è un’azienda trevigiana che da oltre 40 anni si è distinta per le sue competenze, in particolare nel settore industriale; inoltre la società è Platinum Partner di Liferay, la piattaforma Open Source più evoluta per la creazione di portali business per le grandi organizzazioni. Smc vanta un forte posizionamento nel nord e centro Italia e un ricco portafoglio clienti che spazia dall’industria alla pubblica amministrazione, dalle banche alle assicurazioni. Smc è fondatore di Rios (Rete Italiana Open Source), punto di riferimento per le piattaforme Open Source con il supporto e la garanzia di soluzioni di livello enterprise.

«L’acquisizione di Smc ci darà accesso alle tecnologie Open Source, in particolare Liferay, segmento in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo ICT, permettendo considerevoli opportunità di cross-selling sull’attuale base clienti del Gruppo», commenta Vincenzo Fiengo, co-ceo di Dgs. «L’operazione costituisce inoltre un importante passo avanti per l’implementazione del nostro piano strategico di ampliamento delle competenze tecnologiche, della specializzazione nel settore industriale e della copertura geografica».

«Smc è sempre stata in grado di anticipare e soddisfare i bisogni dei propri clienti. Oggi è indispensabile avere la scala necessaria e una gamma completa di soluzioni per coprire le esigenze della clientela a 360°: la strategia implementata da Dgs è convincente e ne vogliamo fare parte per contribuire a realizzarne gli obiettivi», afferma Riccardo D’Avella, presidente di Smc.

«Siamo entusiasti di annunciare questa nuova acquisizione che riflette la strategia di Hig, a fianco del management di Dgs, di supportare il gruppo nella sua crescita per linee esterne. Contiamo di raggiungere traguardi sempre più importanti e portare la società ad essere uno dei leader nel panorama Ict italiano», dichiara Raffaele Legnani, managing director di Hig Capital in Italia.

 














Articolo precedenteGruppo Lutech acquisisce Certimeter Group
Articolo successivoCdp: 250 milioni a favore di Bcc Banca Iccrea per gli investimenti in sostenibilità di Pmi e Mid-cap






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui