Cdp: 250 milioni a favore di Bcc Banca Iccrea per gli investimenti in sostenibilità di Pmi e Mid-cap

I finanziamenti saranno destinati alla realizzazione di progetti nei settori dell’economia circolare e dell’efficientamento energetico

Cassa Depositi e Prestiti ha stanziato 250 milioni di euro al Gruppo Bcc Banca Iccrea per sostenere l’accesso al credito delle Pmi italiane e spingere gli investimenti in sostenibilità.

Con questo nuovo accordo con Cdp, il Gruppo Bcc Iccrea conferma l’impegno verso le tematiche ambientali e di sostenibilità. Attraverso questo ulteriore plafond, inoltre, viene dato seguito all’azione che il Gruppo sta esprimendo sul territorio fin dal 2006, dove le strutture centrali di Iccrea hanno investito oltre 1,2 miliardi per investimenti in progetti che perseguono obiettivi di sostenibilità, accompagnando anche l’azione delle Bcc a beneficio dello sviluppo delle proprie comunità di riferimento.







L’operazione rientra nell’ambito della più ampia collaborazione con il Gruppo Bcc Iccrea per promuovere iniziative congiunte con l’obiettivo di sostenere le imprese italiane in modo capillare sul territorio. L’intesa fa seguito a un primo accordo sottoscritto nel luglio 2020 per il sostegno alle aziende nei settori agricolo e agroindustriale e a un secondo, siglato nel novembre dello stesso anno, dedicato alle realtà operanti nel settore turistico, grazie e due plafond del valore di 250 milioni ciascuno, per un totale di 500 milioni. Con questo nuovo accordo tra Cdp e il Gruppo BCC Iccrea le risorse messe a disposizione di Pmi e Mid-Cap nell’ultimo triennio raggiungono complessivamente i 750 milioni.

L’iniziativa è in linea con il Piano Strategico 2022-2024 di Cdp che punta, in piena sinergia e complementarità con il sistema bancario, a una sempre maggiore vicinanza alle imprese con l’obiettivo di promuovere e agevolare i loro investimenti e contribuire alla crescita sostenibile dell’economia di tutto il Paese.














Articolo precedenteTrasformazione digitale: Dgs (Hig Capital) acquisisce Smc
Articolo successivoŠkoda Auto sperimenta il private 5G di Vodafone






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui