Toyota supporta la start-up Wiseair nel monitoraggio della qualità dell’aria di Roma

Arianna è un vaso da balcone che monitora l’inquinamento atmosferico delle città in tempo reale. È in grado di rilevare PM 2,5 e PM 10

Toyota ha annunciato il suo supporto al progetto della start-up Wiseair, che ha realizzato un progetto per permettere ai cittadini di misurare la qualità dell’aria di Roma. Si tratta di un vaso da balcone smart chiamato Arianna che analizza l’aria e lo smog rilevando i livelli di PM 2,5 e PM 10. Grazie a un piccolo pannello solare il suo funzionamento è completamente autonomo e in grado di inviare i dati raccolti al Wi-Fi di casa attraverso l’apposita app per dispositivi mobili sviluppata da Wiseair.

Il vaso Arianna verrà consegnato a 20 cittadini della capitale nell’ambito di un progetto che mira a combattere l’inquinamento ambientale coinvolgimento direttamente gli abitanti. I cittadini che si candideranno per diventare “Ambassador” Wiseair a Roma, riceveranno gli innovativi vasi “Arianna” donati da Toyota, che, grazie a dati precisi e puntuali, consentiranno loro di conoscere la qualità dell’aria nel proprio quartiere tramite una App, stimolando al contempo la nascita di un network di cittadini consapevoli. Per candidarsi basta compilare il form online al sito www.romaariapulita.it e rispondere ad un breve questionario. Le candidature saranno aperte fino al 25 Febbraio.







«Non si può migliorare quello che non si può misurare. L’idea di conoscere in modo puntuale la qualità dell’aria che respiriamo è un’idea di sostenibilità assolutamente vicina ai valori ed alla Vision Toyota, che attraverso la leadership nell’elettrificazione, punta ad offrire sempre soluzioni sostenibili e all’avanguardia», ha dichiarato Donato Santoro, responsabile dell’area Innovation di Toyota Financial Services Italia. «Guardiamo con interesse al mondo delle Start-up con un approccio orientato alla collaborazione, al confronto ed alla condivisione di idee che è una parte importante della nostra strategia di Open innovation».














Articolo precedenteSiderweb: la Germania è una grande opportunità per l’export di acciaio inox
Articolo successivoSaes Getters compra Cinel






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui