Mapei Pro, la piattaforma di Mapei che analizza in tempo reale prezzi e voci di capitolato

Dopo aver selezionato le lavorazioni necessarie, si ottengono le analisi prezzi comprensive dei costi dei materiali, della manodopera, dei noli e dei trasporti

Insieme ad analisi prezzi e voci di capitolato, sulla piattaforma Mapei Pro sono disponibili altri strumenti di lavoro come software di calcolo, tools, Bim, e brochure tecniche

Grazie all’esperienza Mapei e alla tecnologia di Acca software – leader italiano del software per l’edilizia, l’architettura e l’ingegneria – è possibile ricercare e scaricare analisi prezzi e voci di capitolato per tutte le lavorazioni di cantiere, in maniera facile e veloce. Il tool digitale gratuito è disponibile online su Mapei Pro, lo spazio Mapei che integra, in una sola piattaforma, consulenza, servizi e strumenti per facilitare il lavoro di progettisti e professionisti. Accedendo alla sezione dedicata Mapei Pro Analisi prezzi e voci di capitolato, è possibile scaricare i file nei vari formati (Dcf, Xpwe, Excel, Pdf) per facilitare la fruizione su PriMus o su altri software per il computo metrico e il capitolato. I tecnici possono così cercare, selezionare e scaricare in pochi clic voci di capitolato e analisi dei prezzi per diverse lavorazioni. Ogni voce è accompagnata da descrizioni dettagliate e specifiche su come utilizzare i prodotti Mapei per realizzare i propri progetti. Dopo aver selezionato le lavorazioni necessarie, si ottengono le analisi prezzi comprensive dei costi dei materiali, della manodopera, dei noli e dei trasporti, per un lavoro quotidiano di progettazione sempre più facile e accessibile.

«Mapei è un vero e proprio partner per la progettazione che aiuta a trasformare le idee in realtà – commenta Giulio Morandini, direttore linea edilizia Mapei –. Da oggi semplifichiamo ancora di più il lavoro di progettisti e professionisti mettendo a disposizione il tool di analisi prezzi e voci di capitolato. Un vero e proprio strumento di lavoro che verrà implementato con nuovi rilasci per arrivare ad avere, nei prossimi mesi, l’analisi prezzi completa di tutti i prodotti dell’offerta Mapei».

Con il servizio “Prezzari on line” Acca software mette a disposizione di Mapei il know-how e la tecnologia di PriMus per lo sviluppo, la gestione e l’aggiornamento continuo del prezzario dei suoi prodotti.

«Mantenere aggiornati i prezzi di lavorazioni e prodotti nel settore delle costruzioni è fondamentale, poiché cambiamenti tecnologici e variazioni nei costi delle materie prime influenzano frequentemente i prezzi – aggiunge Guido Cianciulli, ceo di Acca software. – Il servizio “Prezzari on line” e la tecnologia PriMus di Acca implementati con successo nella piattaforma Mapei Pro offrono un vantaggio significativo a produttori ed enti (come le Camere di Commercio o le Regioni), permettendo loro di mantenere i prezzi costantemente aggiornati. Allo stesso tempo, tecnici e professionisti del settore hanno finalmente libero accesso a prezzi reali che riflettono le effettive condizioni di mercato e consentono di fare stime precise per gare d’appalto e offerte».

Insieme ad analisi prezzi e voci di capitolato, sulla piattaforma Mapei Pro sono disponibili altri strumenti di lavoro come software di calcolo, tools, Bim, e brochure tecniche. Inoltre, la formazione di Mapei Academy con rilascio di crediti formativi e tanto altro.

Articolo precedenteDocsweb Digital HR, il tool di SB Italia per velocizzare il recruiting nella grande distribuzione e retail
Articolo successivoDecarbonizzazione: J4Energy chiude round da 1 mln guidato da RoboIT (Cdp Venture Capital e Pariter Partners)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui