Total Italia entra nel mercato del gas naturale liquefatto

L’offerta si rivolge anche alle aziende del settore industriale e navale che hanno deciso di ridurre le emissioni inquinanti ed i propri costi

L’impegno crescente nel Gnl da parte di Total Italia rientra nella sfida climatica e nella strategia di sviluppo del Gruppo
L’impegno crescente nel Gnl da parte di Total Italia rientra nella sfida climatica e nella strategia di sviluppo del Gruppo

Il Gnl, gas naturale liquefatto, ha numerosi benefici rispetto ai carburanti tradizionali: limita in maniera sensibile le emissioni inquinanti e anche l’impatto acustico, oltre a essere più economico. Il Gruppo Total è il secondo produttore mondiale di Gnl, e si occupa della produzione, liquefazione, commercializzazione e distribuzione al cliente finale.

Nell’ottica di azzerare il proprio impatto ambientale, obiettivo del programma Net Zero by 2050 di Total, l’azienda è iniziato a commercializzare il Gnl anche sul mercato italiano.
Un’offerta innovativa che si basa su 5 pilastri:







  • Disponibilità di prodotto sui principali terminali europei
  • Flessibilità, professionalità ed elevati standard di sicurezza dei servizi di
    consegna
  • Formazione continua per tutti gli attori della filiera, attraverso la Total Academy
  • Servizi esclusivi come ad esempio una ampia gamma lubrificanti per clienti Truck,
    industria e marina, servizio Anac di analisi preventiva dell’usura dei macchinari/veicoli, accesso privilegiato alla rete di officine Total Rubia Truck Center
  • Collaborazione con il network As 24 Italia, una rete utilizzata dalle aziende di
    trasporto europee che consente, con oltre 1.000 stazioni in Europa, di rifornirsi in
    autonomia e sicurezza 24/7 tramite stazioni dedicate e ottimizzate per i Veicoli
    Pesanti, tramite le carte carburante As 24 e rete As 24/Eurotrafic.

«L’obiettivo climatico recentemente annunciato dal Gruppo è il filo conduttore e deve essere il punto di riferimento imprescindibile per guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e le attività di Total Italia. I mercati dell’energia si stanno evolvendo in risposta alle aspettative della società in termini di mobilità e di tematiche climatiche ed ambientali. Total è impegnata nel fornire ai suoi clienti un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita: il Gnl costituisce al momento la migliore opzione per fornire energia, riducendo emissioni ed impatto ambientale ed offrendo, allo stesso tempo, soluzioni professionali pensate per il mondo dell’autotrasporto, dell’industria e della marina», ha dichiarato Filippo Redaelli, Amministratore delegato di Total Italia.














Articolo precedenteIcm rinnova la logistica coi robot mobili MiR1000
Articolo successivoSemper Nor di Cypress Semiconductor: memorie flash per applicazioni 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui