Semper Nor di Cypress Semiconductor: memorie flash per applicazioni 5G

Potranno essere utilizzate per veicoli connessi e autonomi, dispositivi medici portatili e e stazioni base per le telecomunicazioni

I dispositivi di memoria flash Semper Nor sono ora disponibili tramite Rs nelle regioni Emea e Asia Pacifico
I dispositivi di memoria flash Semper Nor sono ora disponibili tramite Rs nelle regioni Emea e Asia Pacifico

Rs Components ha annunciato la disponibilità dei dispositivi di memoria flash Semper Nor, prodotti da Cypress Semiconductor e pensati per applicazioni mission critical come quelle legate al mondo automotive e all’Iot industriale e il 5G. Queste ultime richiedono una larghezza di banda superiore di ben 20 volte a quelle garantite dalle attuali tecnologie e richiedono stazioni basate su Soc ed Fpga che richiedono più memoria e più velocità. Caratteristiche garantite dalle Semper Nor, caratterizzate dalla densità che varia da 256 Mbit fino a 4 Gbit e che si  contraddistinguono per affidabilità, elevate prestazioni e una durata di 10 anni, necessaria per le applicazioni mission critical.

I dispositivi Semper offrono una gamma di opzioni di interfaccia seriale a basso numero di pin, tra cui Spi legacy, Ddr Quad Sspi con velocità di trasferimento dati fino a 102 Mbps e interfacce HyperBus e Octal compatibili con Jedec xSpi con velocità di trasferimento dati fino a 400 Mbps. Utilizzando Xip (eXecute In Place), i programmi possono essere eseguiti direttamente dalla memoria flash, consentendo alle transazioni Quad SPI ad alta velocità di dati di superare le prestazioni dei dispositivi NOR paralleli o asincroni.







L’architettura EnduraFlex di Cypress consente ai progettisti di personalizzare i dispositivi Semper in base ad applicazioni specifiche, configurando le partizioni per fornire un’elevata resistenza della memoria fino a 2,5 milioni di cicli o una lunga conservazione dei dati fino a 25 anni.

Semper supporta SafeBoot, consentendo di rilevare guasti di inizializzazione dei dispositivi ed errori in fase di configurazione. Ecc (single error correction e double error detection) è supportato sull’array di memoria, con protezione Crc sia per l’interfaccia che per i dati.














Articolo precedenteTotal Italia entra nel mercato del gas naturale liquefatto
Articolo successivoNeosperience acquisisce il 51% di Workup per 1,1 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui