Thought Machine e Gft stringono una partnership per accelerare la trasformazione digitale del settore bancario

L'allenanza è nata a seguito di un progetto di integrazione altamente collaborativo basato sulla piattaforma di core banking Vault

Il progetto è stato realizzato per una banca mondiale di primo livello ed è attualmente in fase di produzione.

Gft è un fornitore di servizi It specializzato nella trasformazione digitale di aziende operanti nei settori della finanza, delle assicurazioni e del manufacturing. L’azienda ha stretto una partnership strategica con Thought Machine, che realizza soluzioni tecnologiche cloud native per il mondo bancario fra cui Vault, piattaforma di core banking che si appoggia al cloud di Aws utilizzata da realtà come Lloyds Banking Group, Seb e Standard Chartered. Nell’ambito della collaborazione, Gft si è appoggiata proprio a Vault per un progetto in via di sviluppo per conto di un’importante banca mondiale. A breve, la banca prevede di accogliere milioni di clienti e di offrire prodotti innovativi, avvalendosi di un vantaggio competitivo e aumentando così la propria quota di mercato. Con il supporto di Gft, l’implementazione è stata avviata sui server cloud di Aws, garantendo resilienza, sicurezza e una maggiore efficienza.

«Il desiderio di accelerare l’adozione del cloud e i programmi di trasformazione necessari è diventato evidente ed è qui che le soluzioni moderne, come Vault, entrano davvero in gioco», ha dichiarato Christopher Ortiz, Gft Member del Group Executive Board. «La nostra esperienza nella trasformazione e nell’ingegneria del software combinata con la tecnologia di base di Thought Machine garantirà che le banche di tutto il mondo dispongano degli strumenti necessari per competere in un’era cloud native. Questa è stata un vera convergenza di idee in termini di due aziende molto innovative che si uniscono per offrire competenze ed esperienze uniche ma altamente complementari per fornire con successo un’implementazione rivoluzionaria e nuova per il cliente».







«Basato sulla tecnologia cloud native, Vault consente una velocità di sviluppo senza precedenti e permette già alle banche di innovare a un ritmo rapido», spiega Steve Hoy, director of partnerships di Thought Machine. «La nostra esperienza con Gft come partner di integrazione è stata eccezionale. Il team di Gft è composto da persone fantastiche con cui lavorare e le loro capacità ingegneristiche, sostenute da una comprensione insolitamente profonda dell’implementazione e delivery dei sistemi, non sono seconde a nessuno».














Articolo precedenteGruppo Volkswagen preme l’acceleratore sull’elettrico con i robot Fanuc e Abb
Articolo successivoSynthomer migliora l’automazione del suo stabilimento con l’adozione del Dcs di Rockwell Automation






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui