Tech Life 2022: Lenovo punta sul lavoro ibrido

Con gli occhiali Glasses T1 gli utenti avranno a dispozione un grande schermo portatile e privato, aumentando così le potenzialità dei loro smartphone e laptop

In occasione di Tech Life 2022, Lenovo ha svelato una serie di nuovi dispositivi che saranno disponibili a breve: dalla nuova generazione di Thinkpad X1 Fold da 16”, passando per la gamma di Pc desktop e monitor progettati per le nuove esigenze di lavoro ibrido, fino due novità della gamma premium di tablet Lenovo Tab P11.

Il ThinkPad X1 Fold di nuova generazione punta ridefiniscere la categoria dei Pc pieghevoli creata da Lenovo nel 2020. Il nuovo ThinkPad X1 Fold è progettato per offrire prestazioni complete del PC con un’area dello schermo più ampia, pur mantenendo l’ultra-portabilità che offriva l’innovativa prima generazione del dispositivo. Essendo il dispositivo business portatile da 16 pollici più leggero al mondo, questa nuova generazione è versatile, potente e portatile, con un design ancora più sottile e che può essere comodamente utilizzato come Pc principale. Migliorare un Pc che definisce una nuova categoria non è stato facile, ma Lenovo ha fatto proprio questo. Attraverso una combinazione di feedback dei clienti e ricerche sugli utenti finali, il design innovativo presenta rispetto alla precedente generazione un display Oled pieghevole da 16 pollici più grande del 22%, uno chassis più sottile del 25% e cornici più sottili tutt’intorno per produrre un aspetto più snello ed elegante che si estende con un telaio in alluminio e una cover posteriore in tessuto riciclato al 100% ad alte prestazioni.







Lenovo Glasses T1 è il nuovo display indossabile per il consumo di contenuti in movimento. Compatibili con molti dei moderni smartphone, tablet e laptop con Usb-C full-function, gli occhiali Lenovo T1 offrono un’ottima qualità dell’immagine, ottiche ad altissimo rendimento per una maggiore durata della batteria e sono particolarmente leggeri, così gli utenti possono godersi i contenuti al meglio andando oltre le dimensioni dei display dei dispositivi mobili. Questi occhiali non servono solo per divertimento e giochi. Il lavoro ibrido è sempre più diffuso, professionisti in diversi settori lavorano sempre più spesso dai dispositivi mobili, ma dover consultare documenti privati e critici per la propria attività su un Pc in spazi pubblici crea dei rischi. Con Lenovo Glasses T1, si ha uno spazio di lavoro privato per evitare surfing alle proprie spalle.

In una società che lavora sempre più in modalità ibrida servono nuovi monitor e desktop progettati per le nuove esigenze. Con la presentazione del monitor da gaming Lenovo Legion Y32p-30, la nuova generazione di monitor professionali ThinkVision T32p-30, T34w-30, T24i-30, T32h-30 e S25e-30 e il primo desktop Google Chrome Enterprise di Lenovo, il ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise, Lenovo prosegue nella sua visione di abilitare tecnologie più intelligenti per tutti. Ciascuno dei nuovi dispositivi porta con sé numerosi vantaggi sia gli utenti in ufficio che da remoto.

Il nuovo Lenovo ThinkBook 16p Gen 3 aiuterà i content creator e gli utenti più esperti a liberare la propria creatività senza limitazioni. Il nuovo modello supercharged di ThinkBook integra processori Amd Ryzen 9 fino alla serie 6000 H e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce RTX 3060 per offrire prestazioni di vertice con Windows 11. Il display immersivo Ips 2.5K da 16 pollici con bordi stretti e certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e TÜV Eyesafe offre il massimo comfort visivo e un sensore di luce ambientale incluso che regola l’intensità della retroilluminazione dello schermo e della tastiera. Sono disponibili due opzioni display, tra cui un pannello da 400 nit a 60 Hz e un nuovo pannello HDR400 certificato Vesa da 500 nit a 165 Hz che offre colori vividi e maggiori dettagli di ombre e luci. Entrambe le opzioni sono certificate X-Rite Pantone e supportano i contenuti Dolby Vision.

I consumatori chiedono ai propri dispositivi la migliore esperienza di utilizzo nel mondo del lavoro ibrido e dell’apprendimento. La portabilità e la mobilità sono fondamentali, ma nella nuova realtà di lavoro e studio si trascorre sempre meno tempo negli uffici e in aula e sempre più tempo a casa. Questo nuova tendenza ha ispirato i nuovi dispositivi personali di Lenovo progettati per la famiglia moderna, tra cui il primo Chromebook Lenovo da 16 pollici, il nuovo Chromebook Lenovo IdeaPad 5i e due novità nella gamma premium di tablet Lenovo Tab P11: il Lenovo Tab P11 (2ndGen) e la versione Lenovo Tab P11 Pro (2ndGen).














Articolo precedenteDal Mise un nuovo bando da 7,5 mln euro (Pnrr) per gli Uffici di trasferimento tecnologico
Articolo successivoOqton amplia la propria gamma con i software di Altair Partner Alliance






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui