Teamviewer offre gratuitamente Pilot alle organizzazioni sanitarie

TeamViewer offre Pilot – soluzione rapida e facile da usare per l’assistenza remota, che integra funzioni di realtà aumentata (AR) – alle organizzazioni sanitarie di tutto il mondo gratuitamente durante la pandemia di coronavirus.

“Gli operatori sanitari hanno bisogno di soluzioni per poter intervenire a distanza quando non possono essere fisicamente in più luoghi o se è troppo pericoloso recarsi presso le varie strutture”, afferma Oliver Steil, CEO di TeamViewer.  “Gli operatori sanitari sono in prima linea ovunque in questo momento e noi di TeamViewer vogliamo fare tutto il possibile per supportare coloro che maggiormente stanno aiutando in questa situazione di crisi”.







Le equipe sanitarie possono utilizzare le funzioni di connessione one-to-one di TeamViewer Pilot per condividere video in streaming e in modalità interattiva utilizzando anche la funzione di annotazione AR per risolvere velocemente i problemi quando gli operatori sanitari non possono essere nello stesso posto, nello stesso momento.  Le sessioni di connessione da remoto con Pilot possono anche essere registrate e poi condivise per spiegare in modo intuitivo come risolvere problemi e situazioni.  Sia i tecnici sia i medici possono consultarsi a distanza grazie alla guida passo-passo su come utilizzare le apparecchiature o i dispositivi ospedalieri, oltre a collaborare con il personale sanitario per la formazione sul posto di lavoro o per avere un parere medico.

Principali casi d’uso e problemi risolti

Trasferimento di conoscenze in tempo reale – Medici esperti o specialisti possono condividere a distanza le proprie conoscenze e competenze mediche con i tirocinanti, personale junior o altri colleghi che lavorano in ospedale, guidandoli sul posto in cui si trovano grazie allo streaming video in diretta e in tutta sicurezza da smartphone, tablet, smart glasses e dispositivi wearable.

Supporto remoto veloce per ospedali e strutture mediche – Per contribuire a ridurre al minimo i rischi e fornire i servizi di supporto più veloci possibili per mantenere le apparecchiature ospedaliere in funzione, gli esperti da remoto possono guidare il personale in loco o i giovani ingegneri del settore medicale nel gestire le installazioni e le impostazioni delle apparecchiature mediche, o anche fornire assistenza tecnica su richiesta per intervenire sui dispositivi e i macchinari ospedalieri.

Semplificare la collaborazione per un secondo consulto a distanza – Con la condivisione rapida dei file, il personale medico può condividere rapporti, procedure e altre informazioni in modo sicuro durante i videostreaming in diretta per una collaborazione efficiente e per un secondo parare medico a distanza.

Registrare sessioni video per la formazione e la documentazione – Registrare sessioni di supporto remoto in diretta per future consultazioni e una formazione più veloce con istruzioni chiaramente documentate.














Articolo precedenteSaes Getters approva il bilancio: crescita organica del 9,5%
Articolo successivoStratasys lancia una nuova stampante 3D






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui