Collaborazione TeamViewer-Almer: visori AR più software di supporto remoto per le attività lavorative quotidiane

Il bundle è commercializzato con una formula di noleggio flessibile che consente di evitare di sostenere gli elevati costi iniziali relativi all’hardware

Questa soluzione può essere adottata per offrire supporto post-vendita, assistenza da remoto e la formazione a distanza

TeamViewer ha stretto una collaborazione strategica con Almer, fornitore all’avanguardia di visori per la realtà aumentata (AR). La partnership prevede il lancio di un ‘pacchetto’ hardware/software – a noleggio – e attività congiunte di marketing. Grazie a questo nuovo ‘bundle’ le aziende possono disporre di una soluzione “one shop floor” che offre tutto ciò che serve per la risoluzione dei problemi a distanza. L’esclusiva offerta comprende i visori Almer Arc AR con la soluzione di supporto remoto di realtà aumentata xAssist di TeamViewer, compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo. Il bundle è commercializzato con una formula di noleggio flessibile che consente di evitare di sostenere gli elevati costi iniziali relativi all’hardware e include servizi quali aggiornamenti gratuiti e sostituzioni. E’ una soluzione “one shop floor” che offre tutto ciò che serve per la risoluzione dei problemi a distanza in un unico “pacchetto” noleggiabile.

Il personale beneficia di una maggiore efficienza in quanto può lavorare al 100% a mani libere

La soluzione è pronta per l’uso, dunque le aziende di qualsiasi dimensione possono adottare, senza problemi, la realtà aumentata per le attività lavorative quotidiane dei loro dipendenti e migliorare la digitalizzazione dei lavoratori cosiddetti ‘deskless’ che non svolgono l’attività d’ufficio. Il personale beneficia di una maggiore efficienza in quanto può lavorare al 100% a mani libere, avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie e il supporto di esperti da remoto, direttamente nel proprio campo visivo grazie all’integrazione di Frontline di TeamViewer sui visori Almer Arc. Questa soluzione può essere adottata per offrire supporto post-vendita, assistenza da remoto e la formazione a distanza.







Mei Dent, chief product & technology officer di TeamViewer, ha commentato: «Circa l’80% della forza lavoro non svolge l’attività alla scrivania ma in prima linea e attualmente la maggior parte gode di pochissimi vantaggi derivanti dalla trasformazione digitale. Esiste un immenso potenziale per aumentare l’efficienza e la produttività migliorando il lavoro del personale in prima linea grazie a soluzioni digitali che consentono di connettere questa enorme parte della forza lavoro ai sistemi di back-end delle aziende. La offerta congiunta TeamViewer e Almer consente alle aziende di esplorare come la realtà aumentata apra nuove opportunità per il business, i processi aziendali e aumenti in modo considerevole l’innovazione digitale».

Sebastian Beetschen, ceo di Almer, ha dichiarato: «La partnership con TeamViewer segna un passo importante per Almer. Ci siamo impegnati a fondo per garantire che le aziende possano utilizzare immediatamente questa potente soluzione senza dover sostenere iniziali grandi investimenti. Ora le organizzazioni hanno a disposizione una soluzione in bundle, prodotta in Europa e riconosciuta dal settore che permette di entrare nel mondo della realtà aumentata e digitalizzare i più importanti processi operativi».

Nella fase di test, la soluzione è stata ampiamente utilizzata in ambienti di produzione da clienti come Swisscom e Oerlikon.














Articolo precedenteNuovo record mondiale per la fune d’acciaio Flexpack di Teufelberger-Redaelli
Articolo successivoEni al lavoro su Hpc6, un nuovo supercomputer basato su processori Amd Epyc






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui