TeamViewer e Alleantia uniscono le forze per una piattaforma di assistenza remota destinata all’industria

IoT Agent e TeleService 4.0 si integrano per consentire la programmazione da remoto dei plc. Una soluzione IIoT Edge che supporta più di 5.000 dispositivi

TeamViewer e Alleantia hanno stretto una partnership per integrare TeamViewer IoT Agent con TeleService 4.0, la piattaforma di integrazione di IoT industriale di Alleantia. Una soluzione che consentirà ai clienti di connettere, programmare e gestire i loro asset industriali da remoto attraverso il cloud, riducendo i costi di manutenzione e dando la possibilità di offrire servizi migliori e tempi di reazione più rapidi.

«L’implementazione rapida e la generazione di dati in fase di produzione è un elemento chiave per migliorare l’efficacia complessiva delle apparecchiature, ridurre i costi e aumentare il ROI. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Alleantia, leader indiscusso, che ci permette di implementare la nostra soluzione in questo settore», dichiara Lukas Baur, executive vice president strategic solution sales di TeamViewer.







«Il software Alleantia IIoT Edge, con la sua capacità di connessione plug&play per oltre il 90% delle macchine industriali sul mercato e la sua capacità di Teleservice, insieme all’unico accesso sicuro integrato di TeamViewer e alla soluzione IoT Cloud, è in grado di connettere la quasi totalità delle macchine di quasi tutti i clienti in pochissimo tempo». commenta Antonio Conati Barbaro, chief operating officer di Alleantia. «Inoltre, garantisce il supporto digitale per tutte le esigenze: assistenza remota, monitoraggio degli asset, integrazione mes/erp, manutenzione predittiva e altro ancora. L’integrazione IT/OT sembra una sfida difficile ma i benefici sono talmente rilevanti da non poter essere trascurati in una strategia Industry 4.0”. Abbassiamo significativamente le barriere relative all’integrazione It/Ot e dell’implementazione di una soluzione Industry 4.0, che era una delle principali preoccupazioni dei nostri clienti».














Articolo precedenteRicavi su del 10,7% per Ansaldo Energia
Articolo successivoArriva Som-7583, il computer di Advantech grande quanto una carta di credito






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui