Arrivano Pharma-Mek, Compact24 ed Sv Model, le nuove macchine di Marchesini per il mercato farmaceutico e nutraceutico

Il gruppo ha ampliato la sua gamma con una monoblocco di conteggio e tappatura, una soluzione di processo e una tecnologia per l’ispezione di prodotti liquidi, liofilizzati o in polvere

Compact 24:, monoblocco per il riempimento e la tappatura di flaconi per compresse, capsule o confetti

Gruppo Marchesini ha ampliato la propria gamma di macchinari destinati ai mercati farmaceutico e nutraceutico, introducendo tre nuovi prodotti: una monoblocco di conteggio e tappatura, una soluzione di processo e una tecnologia per l’ispezione di prodotti liquidi, liofilizzati o in polvere.

Compact 24

Compact 24:, monoblocco per il riempimento e la tappatura di flaconi per compresse, capsule o confetti

Compact 24 è una macchina pensata per rispondere alle nuove esigenze del mercato dei prodotti nutraceutici. Si tratta di una monoblocco per il riempimento e la tappatura di flaconi per compresse, capsule o confetti, realizzata dalla divisione Tonazzi-Vasquali. Una soluzione che integra in una sola macchina più operazioni e che assicura altissimi livelli di efficienza nelle fasi cruciali di conteggio e tappatura.







Sulla Compact 24 l’innovazione viene messa al servizio della semplificazione nel cambio formato, offrendo la possibilità di mantenere altissimi standard qualitativi e di performance anche in presenza di prodotti diversi e lotti di piccola o media dimensione. Per ottenere questo risultato è stato utilizzato un sistema di trasporto innovativo di tipo magnetico che consente di superare i limiti generalmente imposti dai normali sistemi di trasporto, per mezzo della movimentazione totalmente autonoma di ogni singolo flacone.

La macchina è predisposta per accogliere tutti i principali sistemi di tappatura (avvitabili, press-on, crimpati) e offre la più vasta gamma disponibile di applicazioni per garantire il controllo totale del prodotto da confezionare (controllo peso, forma, dimensione e colore).

Pharma-Mek

Turboemulsionatore Pharma-Mek

Il Pharma-Mek è un turboemulsionatore operante sottovuoto per la lavorazione di prodotti liquidi e cremosi, progettato per soddisfare le esigenze dell’industria farmaceutica. È stato realizzato da Dumek, marchio del Gruppo attivo da più di 40 anni nella fabbricazione di macchine per il processo di prodotti farmaceutici, nutraceutici e cosmetici che vanta più di 4mila macchine istallate in tutto il mondo.

Il Pharma-Mek è stato sviluppato seguendo le linee guida dell’hygienic e clean design, nell’ottica di assicurare un alto grado di pulizia e lavabilità, progettando superfici inclinate e sistemi sofisticati di sterilizzazione a vapore. La macchina, inoltre, è dotata anche di Smart Tc, un sistema intelligente brevettato da Dumek per favorire non solo il risparmio energetico durante le fasi di riscaldamento e raffreddamento, ma anche un controllo più accurato delle fasi del processo, assicurando maggiore ripetibilità. Inoltre, la presenza di sprayballs ad alta efficienza e di un cip completamente automatico consente l’ottimizzazione dei consumi dell’acqua di lavaggio.

Il turboemulsionatore, facilmente inseribile in un contesto produttivo con gestione centralizzata mediante sistemi di tipo Mes/Mom, si avvale delle ultime tecnologie per il monitoraggio e il controllo dei parametri di processo. Un ampio database interno consente, inoltre, di memorizzare le ricette di produzione.

Sv model

Ispezionatrice Sv Model

Sv Model è un0ispezionatrice realizzata da Cmp Phar.ma, azienda italiana entrata a far parte del Gruppo nel 2018 che offre una vasta gamma di soluzioni per l’ispezione, il controllo e l’integrità di diversi prodotti farmaceutici durante l’intero processo di confezionamento. Il modello Sv è una macchina semiautomatica per l’ispezione di prodotti liquidi, liofilizzati o in polvere, contenuti in fiale, flaconi, cartucce o siringhe preriempite.

È dotato di motori brushless per la rotazione veloce (prima dell’ispezione) e lenta (durante l’ispezione) per garantire un controllo completo ed efficiente del prodotto. I contenitori vengono convogliati alla stazione di ispezione dove l’operatore li esamina attraverso una lente di ingrandimento. I prodotti scartati vengono raccolti automaticamente nel vassoio apposito. La capacità varia da 1 ml a 1.000 ml e la macchina può gestire fino a 100 pezzi al minuto.














Articolo precedenteAmazon web services a supporto della trasformazione digitale di Edison
Articolo successivoIl World Economic Forum annuncia l’ingresso di De’ Longhi nel Global Lighthouse Network






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui