Il World Economic Forum annuncia l’ingresso di De’ Longhi nel Global Lighthouse Network

Lo stabilimento italiano del gruppo si è distinto per aver avere investito in soluzioni digitali, tecnologiche e analytics raggiungendo importanti obiettivi in termini di efficienza e crescita della competitività

Stabilimento a Mignagola (TV) di De' Longhi

De’ Longhi fa il suo ingresso nel Global Lighthouse Network, comunità interna al World Economic Forum che riunisce i siti produttivi e le catene del valore riconosciuti come leader mondiali nell’adozione e nell’integrazione di tecnologie all’avanguardia nell’ambito della Quarta Rivoluzione Industriale.

La nomina all’interno del prestigioso Network, che include 90 società in tutto il mondo, avviene al termine di un attento processo di selezione condotto da un panel di esperti indipendenti, durante il quale il sito produttivo italiano di De’ Longhi a Mignagola (Treviso) si è distinto in termini di innovazione e nuove tecnologie applicate al processo produttivo.







Come dichiarato dal World Economic Forum, lo stabilimento italiano del Gruppo De’ Longhi si è distinto per aver avere investito in soluzioni digitali, tecnologiche e analytics raggiungendo importanti obiettivi in termini di efficienza e crescita della competitività.

Fra i risultati raggiunti, la riduzione del 92% del lotto minimo di produzione e la riduzione dell’82% del tempo che intercorre tra il ricevimento dell’ordine e la messa in produzione. Lo stabilimento, inoltre, ha visto un miglioramento della produttività del lavoro del 33%, e raggiunto nuovi importanti standard qualitativi, come dimostrano il miglioramento della qualità del prodotto del 33% e l’ottenimento della certificazione ISO 22000 dell’industria alimentare e delle bevande, un caso di significativa applicazione di standard sempre crescenti nell’industria manifatturiera.

Nicola Serafin, chief operations and technology officer di De’ Longhi

«Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di questo network, al fianco di tante altre realtà produttive riconosciute all’avanguardia a livello globale», afferma Nicola Serafin, chief operations and technology officer di De’ Longhi. «Questo riconoscimento corona un percorso intrapreso dal Gruppo ormai da diversi anni, investendo in innovazione sia a livello di processo che di prodotto, e i cui risultati sono visibili nel continuo miglioramento delle performance dei nostri stabilimenti, in Italia come in altri paesi. Ottenere oggi questo ulteriore riconoscimento da parte di una realtà di rilievo internazionale come il World Economic Forum ci dà conferma del percorso strategico intrapreso e ci motiva a continuare ad operare in ottica di Industry 4.0».














Articolo precedenteArrivano Pharma-Mek, Compact24 ed Sv Model, le nuove macchine di Marchesini per il mercato farmaceutico e nutraceutico
Articolo successivoiProd mostrerà a Emo 2021 Mop, la Manufacturing optimization platform (4-9 ottobre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui