Sublitex (Gruppo Miroglio) spinge sull’internazionalizzazione e apre una sede a Città del Messico

Aggiornata anche la sede di Alba con un reparto di finissaggio tessuti water free, con l’obiettivo di implementare ulteriormente l’impatto sostenibile dei processi produttivi

Giuseppe Lano, amministratore delegato di Sublitex

Sublitex, azienda del Gruppo Miroglio attiva nella produzione di carta e film tecnici per stampa transfer su molteplici supporti, dai tessuti ai metalli ha aperto una nuova sede commerciale e un magazzino logistico a Città del Messico.

L’inaugurazione di Sublitex Mexico segue la recente apertura della filiale statunitense dell’azienda, in Florida, e costituisce il secondo importante passo di un ambizioso piano di espansione internazionale che, nel triennio 2022-2024, vedrà la società approcciare nuovi mercati attraverso la creazione di nuove sedi commerciali, con l’obiettivo di offrire alla propria clientela, presente e futura, un servizio sempre più efficiente, veloce e personalizzato. L’apertura della filiale messicana si affianca a un rinnovato piano di investimenti (oltre 4 milioni di euro negli ultimi 2 esercizi) destinati allo stabilimento di Alba, dove ha sede il quartier generale dell’azienda e dove si realizza la totalità della produzione. La struttura albese è stata potenziata grazie alla recente creazione di un nuovo e moderno reparto di finissaggio tessuti water free, con l’obiettivo di implementare ulteriormente l’impatto sostenibile dei processi produttivi. Processi water free, recupero degli inchiostri, riutilizzo dei cilindri e riduzione del consumo energetico fanno parte dell’impegno di Sublitex a realizzare tutti i suoi prodotti nel massimo rispetto per l’ambiente.







Con i suoi prodotti e la sua tecnologia, Sublitex presidia la maggior parte dei segmenti della decorazione attraverso stampa transfer e pone il proprio know-how a servizio dei settori fashion, tessile, sportswear, accessoristica, edilizia e arredamento. Una strategia di differenziazione che si è negli anni rivelata vincente, permettendo all’azienda di contrastare gli effetti economici della recente pandemia e chiudere il 2021 con una crescita di fatturato del 30%.

«La nuova sede di Mexico City costituirà un ulteriore elemento strategico per i nostri progetti di espansione in America. Crediamo molto in questo mercato, che si dimostra decisamente ricettivo, soprattutto per quanto riguarda il segmento dei film sublimatici per arredamento ed edilizia. In questo ambito possiamo fornire risposte all’avanguardia grazie alla nostra divisione Architectural», dichiara Giuseppe Lano, amministratore delegato di Sublitex.














Articolo precedenteToyota Startup Accelerator: vincono Revolve Wheel, HySiLabs, PurCity, CargaTuCache e Microwave Solutions
Articolo successivoRenault spinge sull’elettrico: la gamma E-Tech rappresenta il 30% delle vendite in Europa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui